Tu sei qui: Notizie, LifestyleKid Creole & The Coconuts incantano Amalfi: apertura Strepitosa per 'Amalfi in Jazz' 2023
Inserito da (Admin), sabato 8 luglio 2023 16:06:44
L'apertura dell'attesissima edizione del "Amalfi in Jazz" ha riscosso un enorme successo ieri sera, con Kid Creole & The Coconuts in compagnia della Frankie & Canthina Band, che hanno elettrizzato Piazza Duomo ad Amalfi con un concerto inedito ed esclusivo.
Questo evento di calibro internazionale, un elemento distintivo della rassegna "Amalfi Summer Fest", è stato ideato e promosso dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. La curatrice del programma estivo, la consigliera Enza Cobalto, con delega alla Cultura e Beni culturali, Eventi e Tradizioni, ha sottolineato come questa iniziativa sia stata pensata per offrire un'esperienza culturale variegata e trasversale, aperta a tutte le fasce d'età.
Gli spettatori, sia residenti che turisti, sono rimasti affascinati dal suono potente e suggestivo di Kid Creole & The Coconuts, una leggenda del jazz mondiale, accompagnati dalle sonorità di Frankie & Canthina Band, una presenza ormai nota ed amata dal pubblico di Amalfi.
«Siamo onorati di ospitare un live ideato in esclusiva per noi, in risposta alla bellezza della Costa d'Amalfi. 'Amalfi in Jazz' sarà un viaggio intorno al mondo all'insegna dell'interplay e dell'improvvisazione, con contaminazioni latin, caribbean, funk, soul, blues e spinte swing." ha affermato il Sindaco Daniele Milano.
La spettacolare cornice della Piazza Duomo di Amalfi, con le sue architetture illuminate, ha trasformato il cuore della città in un anfiteatro 'en plein air', creando un'atmosfera unica ed indimenticabile. "Piazza Duomo si trasforma in un salotto naturale, con musica d'atmosfera. Le luci si spengono, si illuminano solo le architetture del Duomo e la poesia si spalanca allo sguardo dello spettatore" ha dichiarato la consigliera Cobalto.
Kid Creole & The Coconuts, gruppo musicale statunitense diretto da August Darnell, ha incantato il pubblico con la sua musica ritmata, che incorpora svariati stili, dalla salsa ai ritmi caraibici con influenze jazz. August Darnell, nato a Montréal, in Canada, il 12 agosto 1950 e cresciuto nel Bronx, il famoso quartiere di New York, è un noto produttore che vive e lavora tra Londra e la Svezia.
La Frankie & Canthina Band, composta da Frankie Lo Vecchio, Fabio Sinigaglia, Massimo Idà, Marco Iannarilli, Marcello Surace, Giancarlo Ciminelli e Franco Marinacci, ha lasciato un segno significativo con il suo ritorno ad Amalfi, dopo il successo dell'anno scorso.
I prossimi appuntamenti di "Amalfi in Jazz" vedranno sul palco Ronnie Jones (14 luglio), Joy Salinas (21 luglio) e Daniela Tenerini and Four Seasons Quintet (28 luglio), garantendo così al pubblico un'estate all'insegna della buona musica. Questo successo è un ulteriore passo avanti nel rendere l'esperienza ad Amalfi indimenticabile per residenti e visitatori.
Foto: Comune di Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103316105
Ravello si conferma non solo "Città della Musica", ma anche capitale della scienza in Costiera Amalfitana. Lunedì 1 settembre 2025, a Villa Rufolo, prenderà il via la 50ª edizione della Scuola Estiva di Fisica Matematica, organizzata dal Gruppo Nazionale di Fisica Matematica (GNFM) dell'Istituto Nazionale...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...
Un compleanno speciale, immerso nella bellezza della Costiera Amalfitana. Gino Sorbillo ha scelto Positano e, in particolare, l'iconico hotel Il San Pietro di Positano per celebrare il suo 51esimo compleanno. A testimoniarlo è una foto pubblicata sui social che immortala il noto pizzaiolo in barca con...
Salerno, nelle scorse, ha fatto da cornice all'incontro fortuito tra David Beckham e Conor McGregor. Entrambi i campioni sportivi si sono infatti ritrovati ormeggiati fianco a fianco al Marina d'Arechi. L'ex campione UFC, sistemato proprio accanto allo yacht Seven dell'ex stella del calcio inglese, non...
David e Victoria Beckham hanno scelto ancora una volta l'Italia per le loro vacanze estive, approdando prima a Capri e poi spostandosi in Costiera Amalfitana, dove ha trascorso giorni di relax in compagnia dei figli. Dopo le passeggiate capresi, tra cappellini e occhiali da sole nel tentativo di confondersi...