Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa febbre azzurra arriva anche a Positano /foto
Inserito da (Admin), sabato 29 aprile 2023 21:04:13
La sponda azzurra della Costiera Amalfitana è tutta in fermento. Da Vietri Sul Mare a Ravello, passando per Cetara, Maiori, Minori, Atrani, Ravello e Praiano, fino ad arrivare a Positano, dove questo pomeriggio diversi gruppi di tifosi del Napoli si sono rimboccati le maniche per donare un tocco di colore alla città verticale.
"Un azzurro lungo un sogno", mutuando il titolo di una famosa canzone di Claudio Baglioni, durato 32 anni e che domani potrebbe sfociare in una festa regionale.
E se a Napoli sono più di 2000 gli agenti schierati dalla Questura, in caso di conquista dello scudetto, i sindaci della Costa d'Amalfi invitano al buon senso e a festeggiare senza mettere a rischio la propria e l'altrui incolumità.
Così in una nota Giovanni Carrassi di Ceramica Assunta, che questo pomeriggio con Massimo Mastro ha addobbato Via Cristoforo Colombo: «Oggi con Massimo ci siamo fatti coinvolgere dall'euforia dei tifosi più giovani, regalando un piccolo angolo azzurro in via Cristoforo Colombo, grazie alla collaborazione del Residence Alcione e dell'Hotel Ancora della famiglia Savino che ringrazio di cuore. Mi sono emozionato quando ho letto il testo degli striscioni dedicati alla memoria di Claudio Apuzzo 'o Mericano, Mimì Collina del Bar Internazionale, Michele Pisacane delle Tre Sorelle e Salvatore Palatone, storici tifosi del Napoli. Permettetemi di approfittare di questo spazio per rinnovare l'invito a festeggiare responsabilmente. Evitiamo di esagerare, Positano e la Costa d'Amalfi siano d'esempio per tutti».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107920105
Scafati (Sa), 30 novembre 2023 - Il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti annuncia la rimodulazione del progetto relativo alla videosorveglianza presentato nel 2021 dal Comune di Scafati e finanziato con fondi del Ministero dell'Interno nell'ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto...
Diverse pietre sono cadute a Maiori, sulla Statale 163 Amalfitana, dal costone roccioso adiacente, a causa delle forti piogge. Il punto del crollo si trova nel curvone dietro l'Hotel Sole Splendid, sulla strada che conduce a Cetara, Vietri e Salerno. In risposta alle prime segnalazioni da parte degli...
La città di Napoli si prepara ad accogliere un evento che promette di essere un vero e proprio festival dei sensi: "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo". Quest'anno, la kermesse natalizia, prevista per il 27 novembre presso il prestigioso Grand Hotel Vesuvio, si caratterizzerà...
Con la cerimonia di accensione svoltasi ieri, 24 novembre, Salerno ha ufficialmente inaugurato la stagione natalizia con l'evento "Luci d'Artista". Il sindaco Vincenzo Napoli ha esclamato: «Questa edizione delle Luci d'Artista è magnifica, arricchita da numerose nuove installazioni disseminate in tutta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.