Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa Magia del Natale si accende a Napoli con "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo"
Inserito da (Admin), domenica 26 novembre 2023 15:33:49
La città di Napoli si prepara ad accogliere un evento che promette di essere un vero e proprio festival dei sensi: "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo". Quest'anno, la kermesse natalizia, prevista per il 27 novembre presso il prestigioso Grand Hotel Vesuvio, si caratterizzerà per un'esplosione di colori e sapori che promette di deliziare gli amanti della pasticceria.
La manifestazione, giunta alla sua dodicesima edizione, vede come protagonisti alcuni dei più rinomati Maestri Pasticceri d'Italia. Quest'anno, il tema scelto celebra la ricchezza dei frutti rossi e delle spezie, portando in primo piano tonalità che vanno dallo scarlatto al magenta, dal porpora al bordeaux, fino al carminio e al ciliegia. Questi colori saranno rappresentati in una varietà di dolci riccamente decorati con more, ribes, amarene, mirtilli, fragoline, fragole, lamponi e altri frutti di bosco.
Antimo Caputo, Amministratore Delegato del Mulino Caputo, sottolinea l'importanza di mantenere un forte legame con la tradizione, pur incoraggiando la creatività dei pasticceri. "Vogliamo che i nostri dolci natalizi riflettano l'uso di prodotti naturali e siano fortemente ancorati alle tradizioni, ma reinterpretati con estro e competenza dai Maestri Pasticceri", afferma Caputo.
L'evento sarà un viaggio attraverso le varie regioni italiane, dalla Sicilia al Veneto, con la Campania a fare da regina dei dolci di Natale. I visitatori avranno l'occasione di assaporare creazioni che includono lievitati, frolle, frangipane, biscuit, cream tart e sfogliati, tutti realizzati con ingredienti di primissima qualità come mandorle, nocciole, pistacchi e noci, presentati in diverse forme: tostate, caramellate, pralinate e in granella.
Tra i Maestri Pasticceri invitati, figurano nomi di prestigio come Luigi Biasetto di Padova, Salvatore Capparelli e Ciro Poppella di Napoli, Sal De Riso della Costa d'Amalfi, Marco Infante di Casa Infante, e molti altri. Ogni artista del dolce porterà le sue uniche novità per il 2023, rendendo questo appuntamento un'occasione imperdibile per gli appassionati di pasticceria e per chiunque voglia immergersi nell'atmosfera natalizia.
L'evento "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo" si conferma come un appuntamento fondamentale nel calendario gastronomico di Napoli, un momento di incontro tra tradizione e innovazione, un'esperienza che promette di lasciare un dolce ricordo in tutti i partecipanti.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10398102
Cristian, una volta a casa, ha voluto ringraziare gli agenti Gennaro e Antonio del Commissariato di Frattamaggiore poiché è grazie a loro se, giovedì scorso, colto da un malore, è riuscito a raggiungere tempestivamente l'Ospedale San Giovanni di Dio. I poliziotti erano stati allertati dal papà che, mentre...
Il San Pietro di Positano è uno degli hotel più esclusivi al mondo e rappresenta, insieme alle altre eccellenze della Costa d'Amalfi, un simbolo charme nell'ospitalità di lusso. L'albergo che domina da Laurito la baia di Positano ha chiuso le sue porte per la consueta pausa invernale. La stagione appena...
Se il tramonto è il sipario dorato di un giorno che muore, l'alba è la promessa di un inizio, un preludio che accende la vita. Carlo de Felice, fotografo originario di Vietri Sul Mare, ha immortalato l'alba di Salerno in una serie di scatti potenti, realizzati da Via de Renzi, che mostrano la città svegliarsi...
L'Italia è da tempo considerata uno dei centri mondiali del design automobilistico. Molti famosi designer automobilistici sono nati in Italia. Tra questi Leonardo Fioravanti, Giorgetto Giugiaro e Marcello Gandini. Il loro lavoro e il loro approccio innovativo al design non solo hanno cambiato l'aspetto...
Positano, la capitale glamour della Costiera Amalfitana, ha vissuto un'estate all'insegna del divertimento e dell'accoglienza. Con la festa di Halloween si è conclusa ufficialmente la stagione de "La Brezza", il fresco lounge bistrot situato a pochi passi dalla spiaggia, gestito con passione e dedizione...