Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa7, sindacati contro Merlino: "Comportamenti incivili e maleducati contro lavoratori"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 3 dicembre 2022 23:16:29
Tutto è iniziato con un comunicato delle Rsu - le rappresentanze sindacali unitarie - della redazione della trasmissione televisiva in onda dal lunedì al venerdì su La7: "L'aria che tira" che denunciano condotte lavorative da parte della conduttrice Myrta Merlino che poco sembrano avere a che fare con una normale e regolare attività di una redazione giornalistica televisiva.
Questo documento sindacale regolarmente firmato e reso noto ai vertici aziendali ha messo in allarme l'editore dell'emittente, Urbano Cairo anche se pare che la stessa conduttrice - premiata nel 2021 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel febbraio del 2021, con l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica, stia pensando di lasciare La7 per approdare a Mediaset.
Nella nota sindacale si evince come la Merlino: "influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato, condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale e né di tipo etico".
La conduttrice sarebbe accusata dalla rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori di comportamenti incivili ed autoritari nei confronti dei propri collaboratori.
Nel comunicato sindacale firmato dalla rappresentanza sindacale unitaria si legge:
"La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione che vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo - Azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato".
Al momento la conduttrice non ha rilasciato commenti a riguardo.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Pagina Facebook Aria che Tira La 7
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104315103
Ravello si conferma non solo "Città della Musica", ma anche capitale della scienza in Costiera Amalfitana. Lunedì 1 settembre 2025, a Villa Rufolo, prenderà il via la 50ª edizione della Scuola Estiva di Fisica Matematica, organizzata dal Gruppo Nazionale di Fisica Matematica (GNFM) dell'Istituto Nazionale...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...
Un compleanno speciale, immerso nella bellezza della Costiera Amalfitana. Gino Sorbillo ha scelto Positano e, in particolare, l'iconico hotel Il San Pietro di Positano per celebrare il suo 51esimo compleanno. A testimoniarlo è una foto pubblicata sui social che immortala il noto pizzaiolo in barca con...
Salerno, nelle scorse, ha fatto da cornice all'incontro fortuito tra David Beckham e Conor McGregor. Entrambi i campioni sportivi si sono infatti ritrovati ormeggiati fianco a fianco al Marina d'Arechi. L'ex campione UFC, sistemato proprio accanto allo yacht Seven dell'ex stella del calcio inglese, non...
David e Victoria Beckham hanno scelto ancora una volta l'Italia per le loro vacanze estive, approdando prima a Capri e poi spostandosi in Costiera Amalfitana, dove ha trascorso giorni di relax in compagnia dei figli. Dopo le passeggiate capresi, tra cappellini e occhiali da sole nel tentativo di confondersi...