Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa7, sindacati contro Merlino: "Comportamenti incivili e maleducati contro lavoratori"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 3 dicembre 2022 23:16:29
Tutto è iniziato con un comunicato delle Rsu - le rappresentanze sindacali unitarie - della redazione della trasmissione televisiva in onda dal lunedì al venerdì su La7: "L'aria che tira" che denunciano condotte lavorative da parte della conduttrice Myrta Merlino che poco sembrano avere a che fare con una normale e regolare attività di una redazione giornalistica televisiva.
Questo documento sindacale regolarmente firmato e reso noto ai vertici aziendali ha messo in allarme l'editore dell'emittente, Urbano Cairo anche se pare che la stessa conduttrice - premiata nel 2021 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel febbraio del 2021, con l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica, stia pensando di lasciare La7 per approdare a Mediaset.
Nella nota sindacale si evince come la Merlino: "influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato, condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale e né di tipo etico".
La conduttrice sarebbe accusata dalla rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori di comportamenti incivili ed autoritari nei confronti dei propri collaboratori.
Nel comunicato sindacale firmato dalla rappresentanza sindacale unitaria si legge:
"La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione che vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo - Azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato".
Al momento la conduttrice non ha rilasciato commenti a riguardo.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Pagina Facebook Aria che Tira La 7
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10268100
Il World Nutella Day è una celebrazione annuale della popolare crema di nocciole e cioccolato prodotta da Ferrero e simbolo dell'Italia nel mondo. La data ufficiale è il 5 febbraio e gli appassionati di Nutella di tutto il mondo celebrano questo giorno condividendo ricette, foto e post sui social media....
Dopo la grande paura, Alice Campello moglie del centravanti spagnolo Alvaro Morata, ex Juventus ora all'Atletico Madrid ha raccontato durante la trasmissione televisiva: "Verissimo" - condotta da Silvia Toffanin - i momenti drammatici vissuti poco dopo aver dato alla luce, Bella, la quarta figlia della...
di Norman di Lieto Parigi intende dire basta ai monopattini elettrici a noleggio colpevoli di troppe infrazioni, incidenti e, purtroppo, vittime nella capitale francese. Nel mirino proprio le società di noleggio ed un 'giro di vite' voluto dalla sindaca parigina Anne Hidalgo: i parigini saranno chiamati...
Non è stata una partita come tutte le altre quella che si è disputata oggi all'ora di pranzo a Genova tra la Sampdoria e l'Udinese. E non importa molto anche la sconfitta casalinga subita per 1-0 contro i friulani, anche se inguaia maledettamente la classifica dei padroni di casa, ma oggi c'era da omaggiare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.