Tu sei qui: Notizie, LifestyleLancio di uova contro Re Carlo e Camilla: uomo arrestato a York
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 novembre 2022 09:00:21
Un uomo ha lanciato delle uova contro Re Carlo III e la regina consorte Camilla. L'episodio, come riporta ANSA, si è verificato durante la visita dei reali a York, nel nord dell'Inghilterra.
Il re e la regina consorte non sono stati colpiti, mentre l'autore del lancio di uova è stato arrestato dalla polizia britannica. Diversi agenti di polizia sono intervenuti per trattenere l'uomo a terra, dietro una recinzione temporanea allestita al Micklegate Bar.
Tutta la scena è stata ripresa in video. Nell'audio è possibile sentire anche alcuni "buu" di disapprovazione verso Carlo e Camilla, ai quali il grosso della folla risponde inneggiando ai reali e gridando "God save the King".
Dopo l'arresto dell'uomo, i reali hanno proseguito la visita a York senza altri intoppi, con l'inaugurazione di una statua dedicata alla defunta regina Elisabetta II. L'evento si è svolto alla presenza delle autorità locali e dell'arcivescovo anglicano di York, numero 2 della gerarchia della Chiesa d'Inghilterra.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10506106
Scafati (Sa), 30 novembre 2023 - Il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti annuncia la rimodulazione del progetto relativo alla videosorveglianza presentato nel 2021 dal Comune di Scafati e finanziato con fondi del Ministero dell'Interno nell'ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto...
Diverse pietre sono cadute a Maiori, sulla Statale 163 Amalfitana, dal costone roccioso adiacente, a causa delle forti piogge. Il punto del crollo si trova nel curvone dietro l'Hotel Sole Splendid, sulla strada che conduce a Cetara, Vietri e Salerno. In risposta alle prime segnalazioni da parte degli...
La città di Napoli si prepara ad accogliere un evento che promette di essere un vero e proprio festival dei sensi: "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo". Quest'anno, la kermesse natalizia, prevista per il 27 novembre presso il prestigioso Grand Hotel Vesuvio, si caratterizzerà...
Con la cerimonia di accensione svoltasi ieri, 24 novembre, Salerno ha ufficialmente inaugurato la stagione natalizia con l'evento "Luci d'Artista". Il sindaco Vincenzo Napoli ha esclamato: «Questa edizione delle Luci d'Artista è magnifica, arricchita da numerose nuove installazioni disseminate in tutta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.