Tu sei qui: Notizie, LifestyleMadonna in vacanza a Positano. Da Treville a Pompei per una cena stellata /foto
Inserito da (Admin), sabato 17 agosto 2024 17:38:00
Un menù da star per la Regina del Pop: Madonna festeggia a Pompei con le stelle di Villa Treville e Quattro Passi
Madonna ha scelto l'incantevole cornice del Parco Archeologico di Pompei per celebrare il suo 66° compleanno, confermando il suo amore per l'Italia e la sua cultura. La regina del pop ha potuto gustare una cena stellata preparata con maestria dallo Chef Vincenzo Castaldo di Villa Treville, Positano, in stretta collaborazione con Antonio Mellino, storico consulente gastronomico del prestigioso resort che domina la baia di Arienzo. Questo evento esclusivo ha visto la creazione di un menù raffinato, ispirato ai principi della Dieta Mediterranea, scelto personalmente dalla star per i suoi ospiti. A supervisionare la buona riuscita dell'evento il direttore di Villa Treville, Martino Acampora, sorrentino doc che da diversi anni è alla guida di questa pietra miliare dell'ospitalità "Made in Costiera Amalfitana".
Madonna Louise Veronica Ciccone, atterrata 3 giorni fa all'aeroporto Salerno Costa d'Amalfi, di Pontecagnano, è ospite della prestigiosa struttura che fu di proprietà di Franco Zeffirelli.
A rivelarlo è la stessa popstar che in un video si è inequivocabilmente geolocalizzata in una delle esclusive suite di Villa Treville a Positano.
Ieri, per i suoi 66 anni, il menù ha offerto una varietà di piatti semplici ma straordinari, preparati con ingredienti freschi provenienti principalmente dall'orto di famiglia e dal mare della Penisola Sorrentina e Amalfitana. Tra le prelibatezze servite, spiccavano olive condite, alici di Menaica, pane fatto in casa, e una selezione di verdure di stagione. La serata è stata un vero trionfo della cucina mediterranea, culminando in mini pennette alle zucchine, secondo la ricetta tipica dei "Quattro Passi".
Per completare l'esperienza culinaria, il menù ha incluso piatti di pesce fresco come la cernia bianca e la pezzogna del golfo, accompagnati da erbette del Monte San Costanzo e dagli orti di Nerano. Non sono mancati i dolci tradizionali della Campania, tra cui una cascata di babà, sfogliatelle, e profiteroles con salsa al cioccolato e caffè, concludendo in bellezza una serata indimenticabile.
La scelta di una location così iconica come Pompei ha dato un ulteriore tocco di fascino alla festa, dove gli ospiti hanno potuto godere della storia e della cultura locale mentre assaporavano le creazioni culinarie di chef di altissimo livello. Accanto a Madonna, il fidanzato Akeem Morris, ha partecipato attivamente a questo momento speciale, condiviso con una selezione di trenta invitati la cui lista è ancora "top secret".
Privacy massima dal management di Villa Treville, dove lo staff guidato dal manager Martino Acampora è riuscito a sviare tutti i rumors che vedevano la star di stanza proprio a Positano.
Oltre alla cena esclusiva, Madonna ha avuto l'opportunità di incontrare un gruppo di adolescenti e bambini coinvolti nel progetto "Sogno di volare", promosso dal Parco Archeologico di Pompei per avvicinare la comunità locale alla vita culturale del sito. La pop star, attraverso la sua fondazione "Ray of Light", ha deciso di finanziare l'intero progetto per l'anno 2024/25, garantendo continuità a un'iniziativa che valorizza la creatività dei giovani del territorio.
Questa serata, che si è svolta sotto un cielo stellato e con un'attenzione particolare alla sicurezza, ha rappresentato non solo un tributo alla cucina mediterranea ma anche un gesto di profondo rispetto e connessione con la cultura locale, dimostrando ancora una volta la sensibilità di Madonna verso le cause sociali e culturali.
Fonte: Luciano Pignataro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103720100
Positano si prepara a vivere una nuova stagione di accoglienza e all'insegna della bellezza, con la riapertura de Il San Pietro, l’albergo a cinque stelle che da oltre mezzo secolo rappresenta l'eccellenza dell'ospitalità italiana nel mondo. L'apertura ufficiale è fissata per martedì 1° aprile 2025 ma,...
Will Smith torna al centro dell’attenzione con un video che ha mandato in visibilio i fan del Principe di Bel-Air. L’attore, oggi 55enne, ha condiviso un contenuto in cui balla sulle note di Anxiety di Doechii insieme a Tatyana Ali, l’attrice che interpretava la sua cuginetta Ashley Banks nella storica...
Due giorni dedicati alla magia, al divertimento e alla fantasia, quelli che si terranno domenica 2 marzo e martedì 4 marzo a Sorrento, in occasione del Carnevale. Organizzate dal Comune di Sorrento, le iniziative prevedono spettacoli di giocolieri, trampolieri, maghi e artisti di strada e parate con...
Il Gran Carnevale Maiorese si arricchisce di un’inedita iniziativa che promette divertimento e coinvolgimento: nasce #ForumDalBalcone, il nuovo format ideato dal Forum dei Giovani di Maiori, pronto a regalare un punto di vista privilegiato sulla festa più colorata della Costiera. Domenica 2 marzo 2025,...
Tra tutti i regali tra cui scegliere in occasione di un compleanno, quelli fotografici hanno una marcia in più. Seppur spesso piccoli e non particolarmente costosi, racchiudono emozioni, ricordi e momenti preziosi come pochi altri oggetti, trasformandoli in qualcosa di unico. A differenza di un regalo...