Tu sei qui: Notizie, LifestyleMilano, Kering acquisisce l'iconico palazzo in Via Monte Napoleone, 8
Inserito da (Admin), domenica 7 aprile 2024 17:21:26
L'acquisizione da parte del colosso del lusso Kering dell'immobile in via Montenapoleone 8, a Milano, per un valore di 1,3 miliardi di euro, segna un nuovo record nel mercato immobiliare italiano. Con questa transazione, Kering dimostra l'importanza per i grandi gruppi di lusso di possedere immobili in posizioni prime e strategiche.
Gruppo internazionale del settore lusso, Kering gestisce lo sviluppo di una serie di Maison di prestigio del mondo della moda, della pelletteria e della gioielleria: Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ginori 1735 nonché Kering Eyewear e Kering Beauté.
Il palazzo, un edificio storico del XVIII secolo che si estende su cinque piani con una superficie totale di 11.800 metri quadrati, ospita attualmente marchi prestigiosi come Saint Laurent, Prada e la pasticceria Cova di LVMH. La decisione di Kering di investire in un'ubicazione così prestigiosa riflette la sua strategia di possedere immobili in posizioni di grande richiamo.
La transazione dovrebbe concludersi entro luglio 2024. Il precedente proprietario, Blackstone Property Partners Europe, aveva acquisito la proprietà nel novembre 2021. Kering, nel suo comunicato, ha evidenziato l'intenzione di mantenere una gestione proattiva del proprio portafoglio immobiliare, cercando di affiancarsi a co-investitori tramite specifici veicoli di investimento.
L'acquisto segue una serie di mosse simili da parte di Kering e altri grandi nomi del settore del lusso. Oltre a questo investimento, Kering ha recentemente acquisito proprietà a Parigi e New York, mentre Prada e LVMH hanno anch'essi compiuto significativi investimenti immobiliari.
James Seppala di Blackstone ha sottolineato come la transazione confermi la forte domanda per immobili di alta qualità nei mercati chiave. L'interesse crescente per il real estate di lusso in Europa è testimoniato anche da recenti acquisizioni in zone prestigiose come New Bond Street a Londra.
Foto: Google Maps
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103910100
«È talmente bella la Costiera Amalfitana che è quasi più bella della Liguria... scherzo ovviamente... l'Italia è tutta meravigliosa e non si possono fare paragoni!! Viva l'Italia». E' il post pubblicato su Facebook dal professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico...
Il noto conduttore argentino Marcelo Tinelli, in compagnia della moglie, l'attrice e modella Millet Figueroa, ha scelto la Costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina e Capri per trascorrere alcuni giorni di assoluto relax. La coppia ha condiviso sui social alcuni momenti della loro vacanza italiana,...
"Positano è un luogo in cui torno sempre volentieri: non solo per il panorama mozzafiato, ma per quella che considero la miglior lasagna del mondo." Con queste parole, la modella e imprenditrice norvegese Sara Benedikte Nilsen racconta ai suoi follower il legame speciale con la Città Verticale, dove...
Natalia Carvajal, modella, presentatrice e reginetta di bellezza costaricana, ha scelto Capri e Positano per trascorrere le sue vacanze estive. A testimoniare il suo arrivo nella Divina sono alcune foto pubblicate su Instagram che la immortalano in barca, al largo dei Faraglioni, e nelle suggestive stradine...
Gragnano- La pasta, simbolo della convivialità italiana, è per natura un alimento che supera confini geografici e culturali, portando con sé storia, tradizione e identità. Allo stesso modo, l'internazionalizzazione rappresenta un percorso che apre menti e orizzonti, promuovendo l'incontro tra persone...