Tu sei qui: Notizie, LifestyleMinori celebra gli ottuagenari: memoria storica e pilastri della comunità /foto
Inserito da (Admin), giovedì 12 ottobre 2023 20:25:55
La splendida cittadina di Minori è stata oggi teatro di una celebrazione unica e toccante. In un ambiente familiare e gioioso, un gruppo di cittadini che hanno raggiunto l'invidiabile traguardo degli 80 anni è stato al centro delle attenzioni, accolti e festeggiati dal sindaco Andrea Reale e dall'amministrazione comunale.
Questi ottuagenari, che hanno visto la storia della comunità cambiare e evolversi sotto i loro occhi, hanno festeggiato in compagnia del caro don Giulio Caldiero, simbolo spirituale del paese. Hanno pranzato, brindato alla vita, alla salute e ai ricordi che condividono. Questi momenti non sono solo un'occasione per celebrare un compleanno, ma rappresentano anche l'opportunità per la comunità di riconoscere il valore del vissuto di questi cittadini.
Il messaggio del sindaco Andrea Reale ha sottolineato l'importanza di questi diversamente giovani nella vita di Minori: "Insieme agli altri ottuagenari rappresentano l'imprescindibile memoria storica della nostra comunità, portatori della necessaria esperienza per l'arricchimento del paese." Queste parole riflettono la gratitudine e il rispetto che l'intera comunità di Minori per coloro che hanno contribuito, ognuno a suo modo, al benessere e alla crescita della Città del Gusto.
Con l'evoluzione rapida della società e l'avanzare della tecnologia, la memoria storica e l'esperienza dei nostri anziani diventano ancora più preziose. Sono loro che ci ricordano da dove veniamo, chi siamo e quali valori sono fondamentali per il nostro tessuto sociale.
Mentre le risate e i brindisi risuonavano in un clima gioioso e festivo nelle sale del pranzo festivo, Minori celebrava la storia, l'identità e l'amore per una comunità che si conosce e riconosce in loro.
In un'epoca in cui spesso ci si dimentica di fermarsi e apprezzare le persone che hanno plasmato le nostre comunità, Minori ci offre un bellissimo esempio di come dovremmo sempre prendere un momento per dire "grazie" e "auguri".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101729103
Diverse pietre sono cadute a Maiori, sulla Statale 163 Amalfitana, dal costone roccioso adiacente, a causa delle forti piogge. Il punto del crollo si trova nel curvone dietro l'Hotel Sole Splendid, sulla strada che conduce a Cetara, Vietri e Salerno. In risposta alle prime segnalazioni da parte degli...
La città di Napoli si prepara ad accogliere un evento che promette di essere un vero e proprio festival dei sensi: "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo". Quest'anno, la kermesse natalizia, prevista per il 27 novembre presso il prestigioso Grand Hotel Vesuvio, si caratterizzerà...
Con la cerimonia di accensione svoltasi ieri, 24 novembre, Salerno ha ufficialmente inaugurato la stagione natalizia con l'evento "Luci d'Artista". Il sindaco Vincenzo Napoli ha esclamato: «Questa edizione delle Luci d'Artista è magnifica, arricchita da numerose nuove installazioni disseminate in tutta...
Nel giorno del suo compleanno Fabio Fusco trova una posizione migliore per regalare a tutti noi un'immagine senza tempo: il nostro satellite naturale immortalato dal buco della montagna di Montepertuso. Una foto a cui dovremmo essere ormai abituati, ma che ogni volta ci regala le stesse emozioni, come...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.