Tu sei qui: Notizie, LifestyleNapoli, ripristinata la targa in memoria di Antonio Ammaturo in piazza Nicola Amore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 21 luglio 2025 15:07:14
È stata prontamente ripristinata la targa in memoria del primo dirigente della Polizia di Stato, Antonio Ammaturo, danneggiata nella notte tra il 20 e il 21 luglio in piazza Nicola Amore. L'intervento è stato eseguito dal personale della Napoli Servizi, che ha provveduto alla pulizia e alla sistemazione dell'area.
La targa commemorativa, dedicata ad Ammaturo e all'agente Pasquale Paola, vittime di un attentato delle Brigate Rosse il 15 luglio 1982, era stata offesa da un atto vandalico che ha suscitato indignazione e sconcerto: qualcuno aveva appiccato il fuoco alla corona deposta in occasione dell'anniversario, danneggiando anche la lapide sottostante.
Un gesto vile, che ha colpito la memoria di due servitori dello Stato caduti per mano del terrorismo. L'immediato intervento delle autorità e dei servizi comunali ha permesso di restituire decoro e rispetto al luogo della memoria.
La comunità napoletana, le istituzioni e le forze dell'ordine si sono strette nel ricordo di Ammaturo e Paola, ribadendo l'importanza di non dimenticare chi ha sacrificato la propria vita per difendere la legalità e la democrazia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10073108