Tu sei qui: Notizie, LifestyleOggetto incandescente solca i cieli della Costa d'Amalfi all’Alba
Inserito da (Admin), domenica 25 agosto 2024 16:12:33
Alle prime luci dell'alba di oggi, un oggetto incandescente ha attraversato il cielo della Costiera Amalfitana, suscitando curiosità e apprensione tra i cittadini già svegli a quell'ora.
Erano le 6 quando l'oggetto luminoso è stato avvistato da diversi testimoni, lasciando una scia ben visibile nel cielo ancora leggermente oscurato dalla notte.
La foto allegata, scattata da un residente, mostra chiaramente l'oggetto in questione mentre solca il cielo, con una lunga scia che sembra dissolversi gradualmente. Il panorama mozzafiato della Costiera fa da cornice a un fenomeno che sta alimentando diverse discussioni.
Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di un satellite o di un detrito spaziale che, entrando in contatto con l'atmosfera terrestre, ha prodotto la scia incandescente visibile nella fotografia. Questo fenomeno non è raro e avviene quando oggetti artificiali, ormai in disuso, vengono attratti dalla gravità terrestre e si disintegrano durante il rientro.
Più remota, ma non del tutto esclusa, l'ipotesi che possa trattarsi di un piccolo meteorite. In questo caso, l'oggetto sarebbe naturale e potrebbe aver bruciato completamente a contatto con l'atmosfera, senza raggiungere il suolo.
Al momento, non ci sono segnalazioni ufficiali sull'evento né conferme da parte delle autorità competenti. Tuttavia, il fenomeno ha suscitato notevole interesse tra gli appassionati di astronomia e gli esperti, che monitorano costantemente il cielo per identificare tali eventi.
Guarda il video, inviatoci da Salvatore Di Martino, sul nostro canale "Amalfi News"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108113107
Con l’arrivo della primavera, Cetara si prepara ad accogliere una nuova edizione del concorso "Cetara in Fiore", organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi con il patrocinio del Comune. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, si svolgerà dal 27 aprile al 18 maggio 2025 e invita tutti i cittadini...
Dopo trentacinque anni di informazione, passione e servizio pubblico, Andrea Vianello ha deciso di lasciare la Rai. Un messaggio pubblicato su X ha suggellato la fine di una lunga carriera vissuta tra microfoni, telecamere e incarichi dirigenziali: «Dopo 35 anni di vita, notizie, dirette, programmi,...
Cava de' Tirreni. È arrivato sul mercato un nuovo distillato che promette di diventare il protagonista dell’estate 2025: si chiama Gin Furore ed è l’ultima creazione firmata Maurizio Russo Liquori, storica azienda di Cava de’ Tirreni, iscritta al Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP nella sezione trasformatori....
A Pasqua dillo con i fiori. Non solo eccellenze culinaria, ecco un modo colorato e profumato per augurare giorni sereni a quanti si hanno a cuore. Del resto la regione Campania ha una vasta gamma di prodotti fra i quali scegliere. Le zone maggiormente interessate alla produzione florovivaistica restano...
Un post, alcune foto e una dichiarazione semplice ma intensa: «Sono innamorata di Napoli» (con tanto di cuoricino azzurro). Con queste parole, Simona Leskovska - giornalista sportiva slovacca e fidanzata del centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka - ha incantato i suoi follower su Instagram, condividendo...