Tu sei qui: Notizie, LifestyleParigi, Alain Delon: "Voglio morire, la vita è finita"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 24 gennaio 2024 23:01:54
Un mito del cinema, Alain Delon e le rivelazioni del quotidiano parigino su quanto avrebbe confidato lo scorso luglio lo stesso attore ad un medico in visita presso la storica residenza dell'attore a Douchy, nel sud della Francia: "Voglio morire, la vita è finita".
Delon ha 88 anni ed è dal 2019 che risulta fortemente indebolito dopo l'ictus che lo ha colpito.
Lo stesso dottore, raccontando la visita fatta all'attore francese ha confessato come l'incontro con il paziente:
"È stato difficile e le risposte poco espressive: a volte annuiva con la testa o sollevava il pollice evidenziando, inoltre uno stato di ''affaticamento fisico e psichico, con un rischio maggiore di suicidio".
Il medico, secondo quanto riporta Le Parisien, si era recato in visita nella residenza dell'attore francese dopo l'indagine (già archiviata) che era stata avviata dopo la denuncia per maltrattamenti e circonvenzione di incapace sporta dai suoi figli - Anouchka, Anthony e Alain-Fabien - contro Hiromi Rollin, 66 anni, che per molti anni è stata assistente dell'attore.
Sempre a luglio, Delon era stato sentito anche dagli inquirenti dove, anche in quell'occasione, l'icona del cinema francese "non è stato in grado di pronunciare frasi compiute, non riuscendo ad alzarsi da solo dalla sedia e si spostava molto lentamente, con difficoltà, con l'ausilio delle stampelle', mimando il gesto del dito medio quando è stato evocato il comportamento di Hiromi Rollin".
Secondo un rapporto degli inquirenti dello scorso dicembre Delon"è in uno stato di debolezza noto a tutti dal gennaio 2022" mentre si attendono i risultati della perizia medica commissionata nei giorni scorsi dalla giustizia d'Oltralpe, dopo settimane di battaglia mediatica e giudiziaria tra famigliari. A inizio gennaio i figli Anthony e Alain-Fabien, in lotta contro la sorella Anouchka, hanno infatti chiesto di porre la star sotto tutela giudiziaria in Francia, per incapacità di intendere e di volere. Anouchka vuole invece portare il padre in Svizzera, dove lei risiede. Nella guerra del clan Delon ogni fratello è in lotta sul come comportarsi con il padre.
La scorsa settimana il quotidiano francese "Le Figaro" aveva rivelato che Hiromi Rollin ha denunciato i tre figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del padre.
Fonte foto: Instagram (entrambe)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106310100
POSITANO. L'eccellenza dell'ospitalità italiana si rinnova attraverso l'investimento sulle persone. Il San Pietro di Positano, icona del lusso e simbolo dell'ospitalità italiana nel mondo, si conferma un esempio di innovazione e visione futura grazie a un progetto di formazione dedicato al proprio team...
Un furto che lascia un segno profondo, non solo per i beni materiali sottratti, ma per l'intimità violata. È quanto accaduto giovedì notte a Gavirate, in provincia di Varese, dove tre ladri si sono introdotti nell'abitazione della giornalista Barbara Di Palma. L'episodio è stato raccontato dalla stessa...
Dubai, città del lusso e del clima mite anche in pieno inverno, è stata la cornice scelta da Elettra Lamborghini e dal marito AfroJack per dare il benvenuto al 2025. La cantante e l'artista olandese, sposati dal 2020, hanno celebrato il Capodanno con un gruppo di amici in un ristorante esclusivo della...
Il San Pietro di Positano torna sotto i riflettori grazie alla recente recensione di Luke Abrahams, giornalista freelance specializzato in lifestyle e viaggi di lusso. Pubblicato il 3 gennaio 2025 su "Hotels Above Par", l'articolo descrive la struttura come "una visione di paradiso", esaltando l'esperienza...
Sarà inaugurato venerdì 27 dicembre, alle ore 10.30, il nuovo spazio espositivo del Comune di Atrani. La Sala museale verrà intitolata al maestro ceramista Matteo Di Lieto, fondatore della prima azienda ceramica in Costiera Amalfitana e iniziatore di una lunghissima tradizione produttiva e commerciale...