Tu sei qui: Notizie, LifestyleParigi, Alain Delon: "Voglio morire, la vita è finita"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 24 gennaio 2024 23:01:54
Un mito del cinema, Alain Delon e le rivelazioni del quotidiano parigino su quanto avrebbe confidato lo scorso luglio lo stesso attore ad un medico in visita presso la storica residenza dell'attore a Douchy, nel sud della Francia: "Voglio morire, la vita è finita".
Delon ha 88 anni ed è dal 2019 che risulta fortemente indebolito dopo l'ictus che lo ha colpito.
Lo stesso dottore, raccontando la visita fatta all'attore francese ha confessato come l'incontro con il paziente:
"È stato difficile e le risposte poco espressive: a volte annuiva con la testa o sollevava il pollice evidenziando, inoltre uno stato di ''affaticamento fisico e psichico, con un rischio maggiore di suicidio".
Il medico, secondo quanto riporta Le Parisien, si era recato in visita nella residenza dell'attore francese dopo l'indagine (già archiviata) che era stata avviata dopo la denuncia per maltrattamenti e circonvenzione di incapace sporta dai suoi figli - Anouchka, Anthony e Alain-Fabien - contro Hiromi Rollin, 66 anni, che per molti anni è stata assistente dell'attore.
Sempre a luglio, Delon era stato sentito anche dagli inquirenti dove, anche in quell'occasione, l'icona del cinema francese "non è stato in grado di pronunciare frasi compiute, non riuscendo ad alzarsi da solo dalla sedia e si spostava molto lentamente, con difficoltà, con l'ausilio delle stampelle', mimando il gesto del dito medio quando è stato evocato il comportamento di Hiromi Rollin".
Secondo un rapporto degli inquirenti dello scorso dicembre Delon"è in uno stato di debolezza noto a tutti dal gennaio 2022" mentre si attendono i risultati della perizia medica commissionata nei giorni scorsi dalla giustizia d'Oltralpe, dopo settimane di battaglia mediatica e giudiziaria tra famigliari. A inizio gennaio i figli Anthony e Alain-Fabien, in lotta contro la sorella Anouchka, hanno infatti chiesto di porre la star sotto tutela giudiziaria in Francia, per incapacità di intendere e di volere. Anouchka vuole invece portare il padre in Svizzera, dove lei risiede. Nella guerra del clan Delon ogni fratello è in lotta sul come comportarsi con il padre.
La scorsa settimana il quotidiano francese "Le Figaro" aveva rivelato che Hiromi Rollin ha denunciato i tre figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del padre.
Fonte foto: Instagram (entrambe)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104313106
Ravello si conferma non solo "Città della Musica", ma anche capitale della scienza in Costiera Amalfitana. Lunedì 1 settembre 2025, a Villa Rufolo, prenderà il via la 50ª edizione della Scuola Estiva di Fisica Matematica, organizzata dal Gruppo Nazionale di Fisica Matematica (GNFM) dell'Istituto Nazionale...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...
Un compleanno speciale, immerso nella bellezza della Costiera Amalfitana. Gino Sorbillo ha scelto Positano e, in particolare, l'iconico hotel Il San Pietro di Positano per celebrare il suo 51esimo compleanno. A testimoniarlo è una foto pubblicata sui social che immortala il noto pizzaiolo in barca con...
Salerno, nelle scorse, ha fatto da cornice all'incontro fortuito tra David Beckham e Conor McGregor. Entrambi i campioni sportivi si sono infatti ritrovati ormeggiati fianco a fianco al Marina d'Arechi. L'ex campione UFC, sistemato proprio accanto allo yacht Seven dell'ex stella del calcio inglese, non...
David e Victoria Beckham hanno scelto ancora una volta l'Italia per le loro vacanze estive, approdando prima a Capri e poi spostandosi in Costiera Amalfitana, dove ha trascorso giorni di relax in compagnia dei figli. Dopo le passeggiate capresi, tra cappellini e occhiali da sole nel tentativo di confondersi...