Tu sei qui: Notizie, LifestylePositano accoglie la primavera con una festa in spiaggia organizzata dal Forum dei Giovani /foto
Inserito da (Admin), domenica 24 marzo 2024 15:59:12
Con l'arrivo della primavera, la Spiaggia Grande di Positano si è trasformata in un palcoscenico di allegria e colori, grazie all'iniziativa annuale del Forum dei Giovani. Quest'anno, la celebrazione ha avuto un sapore particolarmente dolce, con la comunità che si è riunita in spiaggia per condividere un sabato indimenticabile, nonostante qualche nuvola.
La giornata è stata caratterizzata da un'ampia gamma di attività, pensate per intrattenere sia i più giovani che gli adulti. I bambini sono stati accolti da gonfiabili spettacolari e da un'originale postazione per il truccabimbi, mentre gli adulti e le famiglie hanno potuto godere delle playlist mixate dal giovane DJ positanese Giuseppe Barba. Zucchero filato e popcorn caldi hanno deliziato i giovanissimi palati e non solo.
Uno degli highlight della festa è stato senza dubbio il live show al tramonto di Marco Rovezzi, un momento di puro divertimento che ha visto tutti i partecipanti ballare fino a sera. Il cielo sopra la spiaggia si è illuminato con aquiloni colorati, creando un'atmosfera magica che solo Positano sa offrire.
Ma le sorprese non si sono limitate alla spiaggia. Alla pinacoteca civica, infatti, si è tenuta un'esperienza di escape room organizzata da Barattoli Cosmici. Questa attività, che continua anche oggi, ha stimolato squadre di partecipanti a risolvere enigmi per vincere il gioco, aggiungendo un tocco di mistero e avventura alla giornata.
Il successo dell'evento è il frutto del duro lavoro delle ragazze e dei ragazzi del Forum Giovani di Positano, veri protagonisti nella creazione di momenti di socialità e condivisione per il paese.
L'amministrazione comunale di Positano ha ringraziato con un post sulla pagina ufficiale Facebook: "tutti coloro che hanno contribuito, con il loro aiuto, a rendere possibile questa giornata speciale."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108824104
Ravello si conferma non solo "Città della Musica", ma anche capitale della scienza in Costiera Amalfitana. Lunedì 1 settembre 2025, a Villa Rufolo, prenderà il via la 50ª edizione della Scuola Estiva di Fisica Matematica, organizzata dal Gruppo Nazionale di Fisica Matematica (GNFM) dell'Istituto Nazionale...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...
Un compleanno speciale, immerso nella bellezza della Costiera Amalfitana. Gino Sorbillo ha scelto Positano e, in particolare, l'iconico hotel Il San Pietro di Positano per celebrare il suo 51esimo compleanno. A testimoniarlo è una foto pubblicata sui social che immortala il noto pizzaiolo in barca con...
Salerno, nelle scorse, ha fatto da cornice all'incontro fortuito tra David Beckham e Conor McGregor. Entrambi i campioni sportivi si sono infatti ritrovati ormeggiati fianco a fianco al Marina d'Arechi. L'ex campione UFC, sistemato proprio accanto allo yacht Seven dell'ex stella del calcio inglese, non...
David e Victoria Beckham hanno scelto ancora una volta l'Italia per le loro vacanze estive, approdando prima a Capri e poi spostandosi in Costiera Amalfitana, dove ha trascorso giorni di relax in compagnia dei figli. Dopo le passeggiate capresi, tra cappellini e occhiali da sole nel tentativo di confondersi...