Tu sei qui: Notizie, LifestylePositano, colto da infarto davanti al San Pietro: Lahiru salvo grazie all’intervento dello staff
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 settembre 2025 09:35:15
Ci sono storie che meritano di essere raccontate, che ti scaldano il cuore. Lahiru, che lavora in un albergo a Positano, è stato colto da infarto lo scorso 22 agosto mentre transitava davanti al parcheggio dell'hotel Il San Pietro di Positano.
I primi ad intervenire sono stati i parcheggiatori, che hanno subito dato l'allarme. Decisivo, poi, è stato l'intervento di Pasquale Acampora, responsabile della piscina, che con una scarica di defibrillatore ha fatto ripartire il cuore di Lahiru, salvandogli la vita. L'hotel, uno dei più noti e rinomati in Costiera Amalfitana, è infatti cardioprotetto, con più defibrillatori posizionati in varie zone, tra cui appunto il parcheggio e la sottostante piscina.
L'uomo è stato trasportato all'ospedale Ruggi di Salerno, dove è stato operato. A distanza di settimane, ieri, 23 settembre, Lahiru è tornato al San Pietro per ringraziare personalmente Pasquale, come mostra una foto che li ritrae insieme. Ma non solo: Lahiru ha voluto ringraziare tutto lo staff dell'hotel, i parcheggiatori e anche la proprietà, che ha garantito la presenza dei presìdi salvavita.
In un momento toccante, Lahiru ha voluto parlare insieme alla sua famiglia, collegata telefonicamente e commossa e riconoscente verso chi, con prontezza e umanità, ha permesso che quel giorno non si trasformasse in una tragedia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10536103