Ultimo aggiornamento 18 minuti fa S. Teodorico Prete di Reims

Date rapide

Oggi: 1 luglio

Ieri: 30 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleSparatoria sul set, Alec Baldwin è stato incriminato per omicidio colposo involontario

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Notizie, Lifestyle

sparatoria, set, alec baldwin, procura, new mexico

Sparatoria sul set, Alec Baldwin è stato incriminato per omicidio colposo involontario

Rischio carcere per l'attore dopo il colpo partito dalla pistola che impugnava sul set di 'Rust' dove morì la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins. Baldwin: "Terribile ingiustizia"

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 19 gennaio 2023 19:23:37

Un terribile incidente quello che accadde sul set cinematografico del film western: "Rust" e in cui perse la vita a la direttrice della fotografia del film Halyna Hutchins.

E' stata la procura del New Mexico a decidere di incriminare l'attore per omicidio colposo involontario: se riconosciuto colpevole, la star di 'Thirty Rock' rischia tra i 2 e i 5 anni di carcere.

La decisione arriva 15 mesi dopo il tragico incidente dell'ottobre 2021 vicino a Santa Fe, quando un colpo partì da una pistola con proiettili 'vivi' impugnata dallo stesso Baldwin durante le riprese.

Una pallottola arrivò a colpire prima il regista Joel Souza a una spalla per poi rimbalzare, uccidendo così tragicamente la Hutchins.

"Dopo un esame approfondito delle prove e delle leggi dello stato del New Mexico, ho stabilito che ci sono prove sufficienti per presentare accuse penali contro AlecBaldwine altri membri della troupe cinematografica di Rust", ha detto procuratore distrettuale Mary Carmack-Altwies.

"Sotto la mia giurisdizione, nessuno è al di sopra della legge e tutti meritano giustizia"

"Siamo di fronte a una terribile ingiustizia", ha reagito l'attore, ribadendo, attraverso il proprio avvocato Luke Nikas, di non avere alcuna ragione per presumere che in quella pistola ci fossero proiettili 'vivi'.

La procura del New Mexico ha incriminato per omicidio colposo non volontario anche la persona che si occupava della ordinaria manutenzione delle armi sul set, Hannah Gutierrez Reed, mentre l'assistente regista, David Halls, si era già dichiarato colpevole di uso negligente di un'arma letale e per aver consegnato la pistola all'attore.

Nessuna accusa specifica verrà presentata invece per il ferimento non mortale nella stessa sparatoria del regista di "Rust", Joel Souza.

Baldwin e il suo legale hanno stipulato un accordo con la procura: sei mesi in libertà vigilata ma non sono previste per lui pene di detenzione.

Andrea Reeb, la procuratrice speciale incaricata dalla Carmack-Altwies di istruire il caso, ha dichiarato:

"Le prove mostrano una palese mancanza di rispetto delle norme di sicurezza sul set di Rust. In New Mexico non c'è posto per set cinematografici che non prendano sul serio i nostri impegni per la sicurezza del pubblico soprattutto quando ci sono armi in gioco".

Baldwin - dal canto suo - ha sempre negato di aver avuto colpa nella morte della Hutchins:

"Non punterei mai una pistola contro qualcuno per poi premere il grilletto", aveva detto l'attore in una intervista alla Abc nel dicembre 2021.

Attraverso un avvocato, la famiglia della Hutchins ha espresso gratitudine per il lavoro della procura: "La nostra inchiesta indipendente avvalora le incriminazioni", ha detto il legale Brian Panish annunciando piena collaborazione con la magistratura "nella speranza che sia fatta giustizia".

 

Fonte foto: Flickr e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108610100

Notizie, Lifestyle

Matteo Bassetti si rilassa in Costiera Amalfitana. Il post ironico su Facebook: «È quasi più bella della Liguria»

«È talmente bella la Costiera Amalfitana che è quasi più bella della Liguria... scherzo ovviamente... l'Italia è tutta meravigliosa e non si possono fare paragoni!! Viva l'Italia». E' il post pubblicato su Facebook dal professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico...

Marcelo Tinelli: l'ideatore de "Il Mondo di Patty" e conduttore tra Positano, Ravello, Capri e Nerano con la moglie Millet Figueroa

Il noto conduttore argentino Marcelo Tinelli, in compagnia della moglie, l'attrice e modella Millet Figueroa, ha scelto la Costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina e Capri per trascorrere alcuni giorni di assoluto relax. La coppia ha condiviso sui social alcuni momenti della loro vacanza italiana,...

Sara Benedikte Nilsen, l'ex politica e modella innamorata di Positano: "Qui la lasagna migliore del mondo"

"Positano è un luogo in cui torno sempre volentieri: non solo per il panorama mozzafiato, ma per quella che considero la miglior lasagna del mondo." Con queste parole, la modella e imprenditrice norvegese Sara Benedikte Nilsen racconta ai suoi follower il legame speciale con la Città Verticale, dove...

Sole e relax tra Capri e Positano per Natalia Carvajal, Miss Universo Costa Rica

Natalia Carvajal, modella, presentatrice e reginetta di bellezza costaricana, ha scelto Capri e Positano per trascorrere le sue vacanze estive. A testimoniare il suo arrivo nella Divina sono alcune foto pubblicate su Instagram che la immortalano in barca, al largo dei Faraglioni, e nelle suggestive stradine...

Il Consorzio Pasta di Gragnano IGP premia una studentessa con Intercultura: Luisa volerà in Brasile

Gragnano- La pasta, simbolo della convivialità italiana, è per natura un alimento che supera confini geografici e culturali, portando con sé storia, tradizione e identità. Allo stesso modo, l'internazionalizzazione rappresenta un percorso che apre menti e orizzonti, promuovendo l'incontro tra persone...