Tu sei qui: Notizie, Lifestyle“Specialty coffee talk”: dalla pianta al cocktail!
Inserito da (Admin), domenica 7 luglio 2024 16:37:42
di Concetta Lambiase- docente di Educazione Fisica
Giovedì 4 luglio si è svolto presso la sede di Amore Espresso specialty coffee shop by caffè Castorino, al numero 21 di Corso Vittorio Emanuele (SA), "SPECIALTY COFFEE TALK", un incontro centrato sulle proprietà del caffè ottenuto da singola piantagione e di altissima qualità.
Michele Cantarella, già trainer della Specialty Coffee Association e titolare dell'attività, insieme al collaboratore Emanuele Apicella, hanno dato alla luce l'evento che, potrebbe essere solo uno dei primi, nei quali vengono fatte riflessioni sul caffè da non considerarsi solo come una bevanda amara e da consumare in maniera "veloce", ma con fattori rilevanti legati ad un consumo consapevole.
La serata è stata accompagnata dalla house music del dj cavese Vittorio D'Amico e dal barman Armando Purgante, che ha lavorato alla preparazione di cocktail con base al caffè riscontrando successo tra i presenti tra i quali tanti giovani e turisti incuriositi dall'evento sul corso principale della città di Salerno, sempre più crocevia internazionale e porta di accesso privilegiata alle sue due meravigliose coste (quella cilentana e quella amalfitana, ndr).
Faccio i miei personali complimenti allo staff di "Amore Espresso" con gli auguri che riservo sempre ai giovani che intraprendono percorsi legati all'ospitalità e alla cura delle cose belle e buone del territorio, incoraggiandoli sempre a studiare e ad approfondire argomenti legati anche alla sostenibilità, alla tutela delle materie prime e dei lavoratori delle piantagioni presenti in tutto il globo.
Il consiglio a tutti è di assaggiare questi caffè: chissà che non ci possa essere una svolta di gusto e di meraviglia oltre la semplice "tazzulella ‘e cafè"!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101323102
Conca dei Marini e la Costa d'Amalfi si preparano a ospitare uno degli eventi più dolci e attesi dell'anno: l'XI edizione del Santarosa Pastry Cup, che si terrà il 25 e 26 settembre 2024. Nella splendida cornice del Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini e del Campus Principe di Napoli di Agerola,...
L'amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Giovanni De Simone è impegnata nella promozione del territorio anche attraverso nuovi strumenti, sempre più rivolti al mondo contemporaneo. In questo contesto si è svolto due giorni fa, 11 settembre il primo educational di influencer sul...
L'ex campione di sci Aksel Lund Svindal e la sua compagna, l'atleta Amalie Iuel, hanno recentemente trascorso una meravigliosa vacanza a Positano. A testimoniare il loro arrivo nella Città Verticale sono alcune foto pubblicate su Instagram dalla coppia. In compagnia del loro primogenito, nato nel 2023,...
Positano, 10 settembre 2024 - Una serata tranquilla di metà settembre si è trasformata in un vero e proprio spettacolo di luci, quando una improvvisa tempesta di fulmini ha attraversato la Costiera Amalfitana. Fabio Fusco, famoso per i suoi scatti mozzafiato, non si è fatto sfuggire l'opportunità di...
È entrata nel vivo ad Amalfi la 24ª edizione del Capodanno Bizantino, una celebrazione che unisce storia e cultura in una delle località più suggestive d'Italia. Al centro dell'attenzione quest'anno c'è l'investitura del Magister di Civiltà Amalfitana, un riconoscimento prestigioso assegnato a personalità...