Tu sei qui: Notizie, LifestyleTim Burton e Monica Bellucci ospiti dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi
Inserito da (Admin), venerdì 25 luglio 2025 08:19:07
«Qui in alto per sfuggire ai turisti. Le tenebre stanno arrivando». È con questa didascalia ironica e perfettamente in linea con il suo stile gotico che Tim Burton ha accompagnato sui social uno scatto che lo ritrae a bordo di una barca davanti ad Amalfi, seduto in abiti neri e calzini a righe viola, con lo sguardo assorto e alle spalle l'imponente mongolfiera nera apparsa in Piazza Flavio Gioia.
Lo scatto, firmato dalla fotografa Virginia Bettoja e pubblicato da Netflix e Wednesdaynetflix, ha fatto il giro del mondo in poche ore, infiammando i fan della serie cult "Mercoledì" (Wednesday), che tornerà su Netflix il prossimo 6 agosto con la prima parte della seconda stagione. La seconda parte è attesa invece per il 3 settembre.
Il soggiorno amalfitano di Burton e della compagna Monica Bellucci è iniziato giovedì 24 luglio, con l'atterraggio all'eliporto di Scala. Ad accoglierli, Antonio Bonaventura e il suo team, che li hanno accompagnati all'Hotel Santa Caterina, una delle strutture ricettive più esclusive e romantiche della Costa d'Amalfi. Fondato nella seconda metà dell'Ottocento e oggi simbolo di ospitalità genuina, l'hotel domina la scogliera a picco sul mare, offrendo agli ospiti un'oasi di privacy, eleganza e panorama mozzafiato.
Un rifugio perfetto, dunque, per la coppia, giunta in Costiera per partecipare al Giffoni Film Festival, dove venerdì 25 luglio Tim Burton sarà protagonista assoluto: incontrerà la giuria dei ragazzi, condividerà aneddoti dal set e svelerà in anteprima alcuni dettagli sulla nuova stagione, promettendo ancora più mistero, atmosfere cupe e colpi di scena.
Intanto, Amalfi si è risvegliata sotto il segno del gotico. La grande mongolfiera nera con le iconiche trecce di Mercoledì Addams e il claim «Il bello dell'estate? Finisce.» è comparsa mercoledì 23 luglio nel cuore della città, segnando l'inizio della tappa campana del Doom Tour, la campagna promozionale itinerante di Netflix che tocca alcune delle location più suggestive d'Italia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10075101
Un momento storico per il Parlamento italiano. Con 161 voti favorevoli su 161 presenti, il Senato ha approvato all'unanimità il disegno di legge che introduce il reato autonomo di femminicidio nel codice penale italiano. Il provvedimento, di iniziativa governativa, passa ora all'esame della Camera dei...
Una giornata per salvare vite, una bandiera per ricordare che anche al mare, la prevenzione è fondamentale. In occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione dell'Annegamento, promossa dall'OMS e istituita con una risoluzione ONU dell'aprile 2021, il Comune di Positano ha aderito all'iniziativa...
SCALA (SA) - Tre giorni di allenamenti, relax e - forse - riflessioni sul futuro: Jack Grealish, ala del Manchester City e stella della nazionale inglese, è stato ospite del Comune di Scala, in Costiera Amalfitana. Ad accoglierlo è stato il consigliere comunale Emanuele Falcone, delegato allo sport,...
Sensibilizzare, informare e proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione: con questi obiettivi parte anche a Praiano il progetto "Difendiamoci insieme - L'Arma al fianco dei più vulnerabili", promosso dall'Arma dei Carabinieri in collaborazione con le parrocchie della Costiera Amalfitana. Il...
Nel cuore del Golfo di Napoli, Castel dell'Ovo si appresta a vivere una nuova stagione. Dopo oltre due anni di silenzio forzato - le porte si sono chiuse a inizio 2023 per motivi di sicurezza - la storica fortezza affacciata sul mare è al centro di un progetto ambizioso che unisce restauro, valorizzazione...