Tu sei qui: Notizie, LifestyleUn magico e timido arcobaleno colora Positano /foto Fabio Fusco
Inserito da (Admin), sabato 3 agosto 2024 22:13:18
Positano, 3 agosto 2024 - Un raro e suggestivo fenomeno atmosferico ha illuminato il cielo sopra Positano oggi pomeriggio. Un timido arcobaleno, reso ancora più affascinante dalla luce del sole che filtrava attraverso una densa copertura nuvolosa, ha regalato ai presenti uno spettacolo naturale senza eguali. L'evento è stato immortalato dal noto fotografo locale Fabio Fusco, il cui occhio attento e la passione per la natura hanno permesso di catturare l'effimera bellezza di questo arcobaleno.
"È stato un momento magico", ha dichiarato Fusco, noto per le sue straordinarie fotografie che ritraggono la Costiera Amalfitana in tutta la sua magnificenza. "Un raggio di sole ha fatto capolino tra le nuvole proprio nel momento giusto, creando un arcobaleno dai colori vividi che sembravano danzare sopra il mare".
Le immagini pubblicate sui social media con gli hashtag #AmaZing #rainbow #positanophotographer hanno rapidamente attirato l'attenzione, raccogliendo apprezzamenti e condivisioni. Gli scatti di Fusco non solo evidenziano la bellezza naturale di Positano, ma anche la capacità della natura di sorprendere e incantare in qualsiasi momento.
Positano, con le sue pittoresche case colorate e le stradine strette, è già di per sé un luogo da fiaba, ma quando la natura decide di aggiungere il suo tocco speciale, la città verticale diventa un vero e proprio paradiso per fotografi e amanti della natura.
L'arcobaleno di oggi non è stato solo un fenomeno meteorologico, ma un richiamo alla bellezza e alla magia che si possono trovare nella vita quotidiana. Come testimoniano le immagini di Fabio Fusco, a volte basta alzare lo sguardo al cielo per rendersi conto di quanto sia straordinario il mondo che ci circonda.
Per chi desidera ammirare ulteriormente il lavoro di Fabio Fusco, è possibile seguire i suoi aggiornamenti su Instagram e sui principali social network (Fabio Fusco Positano) , dove continua a condividere scatti che celebrano la bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana e della natura.
Note
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10386105
Con l’arrivo della primavera, Cetara si prepara ad accogliere una nuova edizione del concorso "Cetara in Fiore", organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi con il patrocinio del Comune. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, si svolgerà dal 27 aprile al 18 maggio 2025 e invita tutti i cittadini...
Dopo trentacinque anni di informazione, passione e servizio pubblico, Andrea Vianello ha deciso di lasciare la Rai. Un messaggio pubblicato su X ha suggellato la fine di una lunga carriera vissuta tra microfoni, telecamere e incarichi dirigenziali: «Dopo 35 anni di vita, notizie, dirette, programmi,...
Cava de' Tirreni. È arrivato sul mercato un nuovo distillato che promette di diventare il protagonista dell’estate 2025: si chiama Gin Furore ed è l’ultima creazione firmata Maurizio Russo Liquori, storica azienda di Cava de’ Tirreni, iscritta al Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP nella sezione trasformatori....
A Pasqua dillo con i fiori. Non solo eccellenze culinaria, ecco un modo colorato e profumato per augurare giorni sereni a quanti si hanno a cuore. Del resto la regione Campania ha una vasta gamma di prodotti fra i quali scegliere. Le zone maggiormente interessate alla produzione florovivaistica restano...
Un post, alcune foto e una dichiarazione semplice ma intensa: «Sono innamorata di Napoli» (con tanto di cuoricino azzurro). Con queste parole, Simona Leskovska - giornalista sportiva slovacca e fidanzata del centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka - ha incantato i suoi follower su Instagram, condividendo...