Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Un sogno che si realizza": Ibrahem diventa cittadino italiano a Ravello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 settembre 2025 09:59:41
Con una semplice ma sentita cerimonia che si è svolta nella giornata di ieri presso Palazzo Tolla, sede del Comune di Ravello, il sindaco Paolo Vuilleumier ha provveduto alla trascrizione ufficiale negli atti comunali del decreto di concessione della cittadinanza italiana a Ibrahem Eid Kamal Pasalyou.
Il provvedimento, firmato lo scorso 8 agosto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ora pienamente efficace.
Durante il momento istituzionale, il primo cittadino ha voluto sottolineare il valore simbolico e umano di questo passaggio, che rappresenta non solo il riconoscimento giuridico di un diritto, ma anche un gesto di integrazione e appartenenza.
"Originario dell'Egitto, da 13 anni in Italia, Ibrahem è residente a Ravello con la sua famiglia - ha spiegato il sindaco Vuilleumier - Per lui è la realizzazione di un sogno, per la nostra comunità una grande gioia accoglierlo come cittadino italiano".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10163104