Tu sei qui: Notizie, LifestyleVietri sul Mare incanta il Giffoni Film Festival: premiato il maestro ceramista Franco Raimondi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 18 luglio 2025 13:19:36
Il connubio tra arte, cultura e identità territoriale ha trovato un palcoscenico d'eccezione alla 55ª edizione del Giffoni Film Festival, dove Vietri sul Mare è stata protagonista con l'omaggio al maestro ceramista Franco Raimondi, tra le figure più rappresentative dell'arte vietrese contemporanea.
Nella lounge della Multimedia Valley, gremita di ospiti e giurati internazionali, è stata inaugurata la mostra "Volti del Cinema: Un Omaggio Pittorico", una galleria di ritratti dipinti da Raimondi che raffigurano dieci grandi icone del cinema mondiale, interpretate con il tratto inconfondibile di chi fa della ceramica uno strumento narrativo.
Nel corso dell'evento inaugurale, il GFF ha conferito a Raimondi un riconoscimento alla carriera, alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del fondatore del festival Claudio Gubitosi e di numerose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.
A rappresentare Vietri sul Mare, il sindaco Giovanni De Simone, che ha espresso grande soddisfazione per la presenza della città in un contesto così prestigioso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10463103