Tu sei qui: Politica15 milioni di euro per Caivano, Ferrante (Mit): «Sarà libera dalla cappa opprimente della criminalità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 maggio 2024 07:42:24
"L'accordo di programma sottoscritto dal Mimit, dalla Campania e dal Comune di Caivano dimostrano la grande attenzione del Governo per il territorio".
Lo scrive in una nota il Sottosegretario di Stato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante.
"Già con la scorsa manovra - prosegue Ferrante - avevamo previsto per Caivano l'applicazione del regime di aiuto destinato alle aree di crisi industriale. Ora, con questo accordo, vengono stanziati 15 milioni di euro per interventi di riconversione e riqualificazione produttiva.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo economico del territorio, creando le condizioni per aumentare i livelli occupazionali e le occasioni di crescita e benessere dell'intera comunità, liberandola così dalla cappa opprimente della criminalità.
È il primo passo - conclude - per favorire il rilancio di Caivano, trasformandolo in un hub industriale di primo piano".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10068104