Tu sei qui: PoliticaA Granada l'incontro tra Meloni e Zelensky: «Da Italia sostegno a 360 gradi all'Ucraina»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 6 ottobre 2023 08:27:01

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto ieri, 5 ottobre, a margine del Vertice della Comunità Politica Europea di Granada un cordiale incontro con il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky.
Il Presidente Meloni ha confermato il continuo e convinto sostegno a 360 gradi del Governo italiano alle autorità ucraine per la difesa delle infrastrutture critiche e per le esigenze di Kiev in vista della stagione invernale finché sarà necessario e con l'obiettivo di raggiungere una pace giusta, duratura e complessiva.
Il Presidente Zelensky ha ringraziato il Presidente del Consiglio e il Governo italiano per il supporto da sempre assicurato alle Istituzioni e alle popolazioni ucraine.
I due leader hanno discusso anche di come garantire sostegno in tema di iniziativa sul grano a favore dei paesi africani che stanno affrontando una crescente crisi alimentare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Meloni incontra Zelensky
© Governo.it
Meloni incontra Zelensky
© Governo.it
rank: 10707104