Ultimo aggiornamento 3 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaA Minori otto bus incolonnati in 300 metri, Mormile scrive alle autorità: «Traffico in tilt dal primo mattino!»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Minori, Costiera Amalfitana, bus, ingorgo, Minori, traffico

A Minori otto bus incolonnati in 300 metri, Mormile scrive alle autorità: «Traffico in tilt dal primo mattino!»

Non accenna a risolversi il problema viabilità sulla Ss 163 “Amalfitana”. Tra i punti di massimo ingorgo c’è quello di Torre Paradiso, a Minori, dove il consigliere comunale di minoranza Fulvio Mormile ha contato nell’arco di poco più di 300 metri 8 pullman

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 settembre 2021 11:27:57

Non accenna a risolversi il problema viabilità sulla Ss 163 "Amalfitana". Tra i punti di massimo ingorgo c'è quello di Torre Paradiso, a Minori. Perciò, il consigliere comunale di minoranza Fulvio Mormile ha scritto una missiva al Comandante del Corpo dei Vigili Urbani, al Prefetto di Salerno, alla stazione Carabinieri di Maiori, alla Sita Sud e all'Istituto comprensivo di Amalfi per sollecitare un impegno in sinergia «per il miglioramento della viabilità del tratto di strada che attraversa l'abitato di Minori dalla via Roma fino alla Località Marmorata/Amalfi».

«In particolare - osserva Mormile, che una mattina ha contato nell'arco di poco più di 300 metri 8 pullman - con l'avvio dell'anno scolastico e con la concomitanza dell'entrata in vigore delle corse aggiuntive per il trasporto pubblico a causa dell'emergenza Covid, ci vediamo, nostro malgrado, costretti a subire tutte le conseguenze del blocco del traffico, a partire già dalle prime ore del mattino, il tutto dovuto perlopiù all' incolonnamento anche di 4/5 pullman».

Il consigliere chiede «al Comandante dei vigili di Minori di inserire nell'ordine di servizio giornaliero degli agenti di Polizia locale, l'utilizzo di 1/2 unità durante tra le 7 e le 9, per la gestione del traffico del tratto viario comunale Via Roma/ Via Torre Paradiso» e «al Responsabile Sita sud, se fosse possibile, di coordinare le partenze, scaglionandole anche di pochi minuti per decongestionare il traffico nelle ore di maggiore affluenza».

«Ritengo che questi piccoli accorgimenti possano migliorare notevolmente la viabilità in quel tratto, oltre a restituire un minimo di serenità agli abitanti di quel quartiere. Approfitto della presente per chiedere anche a tutti i soggetti interessati di adoperarsi anche per il rispetto dei divieti di pubblicità sonora, anche essi mai rispettati, né mai sanzionati per quanto mi è dato di conoscere», ha chiosato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106123104