Tu sei qui: PoliticaA Minori otto bus incolonnati in 300 metri, Mormile scrive alle autorità: «Traffico in tilt dal primo mattino!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 settembre 2021 11:27:57
Non accenna a risolversi il problema viabilità sulla Ss 163 "Amalfitana". Tra i punti di massimo ingorgo c'è quello di Torre Paradiso, a Minori. Perciò, il consigliere comunale di minoranza Fulvio Mormile ha scritto una missiva al Comandante del Corpo dei Vigili Urbani, al Prefetto di Salerno, alla stazione Carabinieri di Maiori, alla Sita Sud e all'Istituto comprensivo di Amalfi per sollecitare un impegno in sinergia «per il miglioramento della viabilità del tratto di strada che attraversa l'abitato di Minori dalla via Roma fino alla Località Marmorata/Amalfi».
«In particolare - osserva Mormile, che una mattina ha contato nell'arco di poco più di 300 metri 8 pullman - con l'avvio dell'anno scolastico e con la concomitanza dell'entrata in vigore delle corse aggiuntive per il trasporto pubblico a causa dell'emergenza Covid, ci vediamo, nostro malgrado, costretti a subire tutte le conseguenze del blocco del traffico, a partire già dalle prime ore del mattino, il tutto dovuto perlopiù all' incolonnamento anche di 4/5 pullman».
Il consigliere chiede «al Comandante dei vigili di Minori di inserire nell'ordine di servizio giornaliero degli agenti di Polizia locale, l'utilizzo di 1/2 unità durante tra le 7 e le 9, per la gestione del traffico del tratto viario comunale Via Roma/ Via Torre Paradiso» e «al Responsabile Sita sud, se fosse possibile, di coordinare le partenze, scaglionandole anche di pochi minuti per decongestionare il traffico nelle ore di maggiore affluenza».
«Ritengo che questi piccoli accorgimenti possano migliorare notevolmente la viabilità in quel tratto, oltre a restituire un minimo di serenità agli abitanti di quel quartiere. Approfitto della presente per chiedere anche a tutti i soggetti interessati di adoperarsi anche per il rispetto dei divieti di pubblicità sonora, anche essi mai rispettati, né mai sanzionati per quanto mi è dato di conoscere», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106121107
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...