Tu sei qui: PoliticaA Positano s'infiamma la sfida elettorale, De Lucia: «La nostra città è inimitabile e chi lo mette in dubbio non merita di governare»
Inserito da (Maria Abate), sabato 12 settembre 2020 15:53:32
«Avevamo iniziato con un profilo molto basso questa campagna elettorale per senso di responsabilità, perché non ce la sentivamo di creare assembramenti. Ma poi, a un certo punto, abbiamo convenuto che è necessario arrivare alle persone, per esprimere chiaramente ciò che vogliamo fare per il paese».
Così il candidato sindaco di Positano per "L'Alba della Libertà" Giuseppe Guida, che ha poi espresso l'onore che prova per essere stato scelto a «prendere un'eredità così grande». «Non è stato semplice mettere insieme un gruppo per proseguire un progetto che va avanti da dieci anni. Alcuni miei compagni di percorso hanno fatto spazio ai più giovani», ha spiegato.
«Spero di aver imparato da lui cosa significa fare politica in ogni senso, impegnarsi veramente per il proprio paese a tutte le ore del giorno», ha detto, infine, nell'introdurre l'intervento del sindaco uscente, Michele De Lucia, che è stato il più lungo nel comizio di apertura della campagna elettorale a Montepertuso.
«Io sono ritornato bambino, candidandomi a consigliere comunale. Mi ricandido per l'amore per il mio paese, perché voglio essere di nuovo a disposizione di tutti voi», ha detto De Lucia, per poi affermare con forza: «La nostra città è unica, invidiata da tutto il mondo e inimitabile. E chi lo mette in dubbio vuol dire che non vive la città. E questo mi dispiace, soprattutto quando a farlo sono i giovani che vogliono candidarsi al governo di Positano, ai quali comunque faccio gli auguri e che spero possano collaborare col Sindaco Peppe Guida chiaramente dai banchi dell'opposizione».
«Quest'Alba della Libertà avrà ancora un lungo cammino davanti, avrà ancora da lavorare. La modestia di questo gruppo va oltre tutte le cose fatte, perché sono tantissime. Il 17 settembre torneremo qui con un altro progetto importante, perché le frazioni sono sempre state importanti per noi. Approveremo nei prossimi giorni un parcheggio di 80 posti per i residenti, ma non solo questo, faremo una ludoteca a Montepertuso», ha detto con decisione.
E poi ha chiosato: «Il 20 e 21 tutti dobbiamo andare a votare, perché le votazioni si terranno secondo un preciso protocollo che garantirà la sicurezza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10068108
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...