Tu sei qui: PoliticaA Positano si riconferma "L'Alba della libertà": poco più di cento i voti di scarto con "Su per Positano"
Inserito da (Maria Abate), martedì 22 settembre 2020 11:18:22
"L'Alba della Libertà" si riconferma alla guida di Positano. Con 1331 voti Giuseppe Guida è sindaco della Città Verticale.
Con uno scarto di poco più di 100 voti la lista "Su per Positano", capeggiata da Gabriella Guida, ci ha creduto fino alla fine.
Nessuna vittoria schiacciante, come molti pensavano. In molti hanno deciso di scommettere sui candidati d'opposizione, che infatti hanno totalizzato 1226 voti.
Sono stati 2.636 (77,44%) i votanti, su 3.404 elettori. 52 le schede nulle, 27 le bianche.
Di seguito le preferenze e in grassetto gli eletti in Consiglio Comunale:
Apuzzo Giuliana - voti: 24
Attanasio Stefano - voti: 111
Casola Raffaele Marco - voti: 125
Celentano Anna - voti: 34
Cuomo Rosario - voti: 64
De Lucia Michele - voti: 229
Di Gennaro Margherita - voti: 65
Di Leva Antonino - voti: 141
Guarracino Raffaele - voti: 151
Milano Giuseppe - voti: 90
Russo Giorgio - voti: 63
Vespoli Giuseppe - voti: 85.
Per quanto riguarda la minoranza, invece, entrano in consiglio comunale, oltre alla capogruppo Gabriella Guida, Vito Mascolo (192 voti), Elena Mascolo (136 voti) e Giorgia Cuccaro (135 voti).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106819107
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...