Tu sei qui: PoliticaA Praiano 14mila euro per i buoni alimentari, il Sindaco Di Martino fa chiarezza
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 1 aprile 2020 10:57:57
«Dallo Stato sono stati erogati dei buoni che dovranno essere assegnati ai cittadini per l'acquisto di beni di prima necessità. A Praiano sono stati destinati 14.200 euro», ha esordito così il Sindaco di Praiano Giovanni Di Martino, in un lungo intervento chiarificatore in merito alla solidarietà alimentare predisposta dal Premier Conte.
«Permettetemi qualche chiarimento: i buoni sono destinati prioritariamente a coloro i quali si trovano in una situazione di oggettiva difficoltà. Nella redazione dei documenti l'amministrazione ha tenuto conto delle linee guida emanate dai vari Ministeri», ha specificato.
In primis, ha detto, «è necessario dare priorità a chi non percepisce alcun tipo di sostegno pubblico, quali il reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione, la Naspi, quindi è fondamentale che tutti coloro i quali li richiedano lo facciano con senso di responsabilità».
«Sono in tanti a non avere un posto di lavoro e per questo motivo sulla modulistica predisposta dal Comune ognuno può indicare qual è il proprio stato», ha detto, precisando che il Comune potrà fare controlli fiscali e giudiziari per verificare che a fare domanda sia realmente chi ne ha bisogno.
Dopo aver raccolto le domande, «il Comune stilerà una graduatoria e con ordinanza sindacale saranno attribuiti questi buoni che potranno essere spesi esclusivamente sul territorio e nelle attività che hanno fatto convenzione con noi».
«Non è una grande somma ma potrà essere rimpinguata sia con fonti di bilancio comunale sia con eventuali contributi dei privati con donazioni che poi potranno beneficiare di una serie di agevolazioni fiscali», ha spiegato.
«Questi - ha concluso - sono gli unici fondi assegnati al comune, perché gli altri 4 miliardi di anticipo di cui si è parlato non sono altro che un anticipo di fondi che il comune già doveva ottenere in una rata che si sarebbe accreditata nei mesi prossimi. Ci aspettiamo un'immissione di risorse concrete, per rilanciare un'economia che è stata mortificata dalla pandemia».
Sul sito del Comune di Praiano, al seguente link http://albopraiano.asmenet.it/allegati.php?id_doc=1110451&sez=2&data1=31/03/2020&data2=30/05/2020 è possibile consultare l’avviso e scaricare il modulo per la richiesta.
Per info: Ufficio protocollo, tel. 089. 8131924 - Email: protocollo@comune.praiano.sa.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10558103
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...