Tu sei qui: PoliticaA rappresentare la Costiera Amalfitana nel Coordinamento ANCI Giovani Campania Elena Mascolo da Positano
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 2 maggio 2022 14:20:31
C'è anche la Costiera Amalfitana nel Coordinamento ANCI Giovani Campania. Venerdì 29 aprile, durante l'assemblea congressuale per il rinnovo dei nuovi organismi dirigenti, è stata eletta la consigliera di minoranza di Positano Elena Mascolo.
Presidente del coordinamento Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monte Verna, che succede all'assessore di Agerola Regina Milo. A sostegno della sua candidatura era stata presentata una sola lista di 56 giovani amministratori.
«Onorata ed entusiasta di poter rappresentare Positano all'interno del coordinamento di Anci giovani Campania insieme ad altri sindaci e consiglieri comunali della nostra Regione. Un grande in bocca al lupo al neo eletto coordinatore Stefano Lombardi e a tutti i compagni di questa nuova avventura. E un grazie speciale agli amici di Su Per Positano per il vostro costante sostegno», ha commentato Elena Mascolo.
Per la capogruppo di "Su per Positano" Gabriella Guida, si tratta di «un'opportunità che ci consente di confrontarci e relazionarci con altre realtà della Campania, per condividere esperienze ed esigenze del nostro territorio senza chiuderci in piccoli campanilismi con l'obiettivo di lavorare per la crescita della partecipazione dei giovani alla vita politica e amministrativa».
L'Associazione Nazionale Comuni Italiani è un'associazione senza scopo di lucro, nata nel 1901. All'ANCI aderiscono circa 7.300 comuni italiani che, nella loro globalità, rappresentano circa il 90% della popolazione.
Il neo coordinatore Stefano Lombardi ha sottolineato che «i giovani amministratori saranno una forza propulsiva di Anci Campania. I nostri organismi non saranno mai un'arena di scontro, ma un momento di confronto e crescita in cui vincere quella che definisco la solitudine degli amministratori locali». Dopo aver ringraziato Regina Milo per l'ottimo lavoro e per ‘l'eredità' di idee lasciata, Lombardi ha promesso che sempre più Anci Giovani sarà uno «spazio di condivisione, aperto anche a forze che non sono presente in questo primo passaggio», ribadendo che quanto prima si coopteranno altri dieci giovani amministratori negli organismi dirigenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10459109
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...
Attraverso una nota pubblicata sui social, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha espresso tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato ieri, 12 agosto, nelle prime ore del mattino, sulla spiaggia libera...
Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha deciso di annullare lo spettacolo della tiktoker Rita De Crescenzo, previsto per il 13 agosto in una sala bingo. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e a tutela dell'immagine del comune, non per un atto di censura, come confermato dal primo cittadino,...
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...