Tu sei qui: Politica«A Ravello parcometri spariti e casse parcheggi non funzionanti», la denuncia del Movimento Rinascita Ravellese
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 novembre 2022 11:07:39
"Si fa presente che da lunedì 7 novembre a Ravello non c'è possibilità di pagare il parcheggio pubblico in quanto sono spariti i parcometri lungo le strade, non sono più funzionanti le casse nei parcheggi automatici di Piazza Duomo e dell'Auditorium (parcheggi che al momento risultano con le sbarre alzate), gli ausiliari del traffico non sono più in servizio. I cittadini ed i turisti sono nel caos più totale: nessuna indicazione è stata fornita dal Comune, non si sa come e dove poter regolarizzare il pagamento della sosta dei veicoli".
A parlare è il Movimento Rinascita Ravellese che, attraverso una nota diffusa agli organi stampa, annuncia che intende proporre esposto alla Corte dei Conti per danno erariale.
Di seguito il testo integrale della nota stampa:
"Calcoli. Di un piano traffico che di calcolato ha poco, quasi niente. In foto, la lavagna che utilizzano per il ragionamento: il gesso va via con un semplice colpo di cancellino. Così, il calcolo super ragionato sparisce lasciando spazio ad una nuova operazione improvvisata e il piano traffico - insieme ai cittadini - va in tilt!"
Così scriveva l'attuale vicesindaco, nel non troppo lontano 2017.
Parole che ci sembrano, in tutta onestà, proprio confacenti alla situazione attuale non solo del piano traffico ma di tutta la gestione del Comando di Polizia Municipale che abbiamo avuto modo di vedere nel corso di questi 13 mesi di mandato amministrativo.
Un vero fallimento, se si pensa alle tante promesse fatte dal sindaco e dalla sua maggioranza circa la trovata di associare il comando di polizia municipale di Ravello a quello del comune di Tramonti e, segnatamente, dei benefici che avremo potuto avere da questa operazione.
Il risultato di questa scelta, quantomai discutibile, è sotto gli occhi di tutti.
A pagarne le conseguenze, come al solito, sono i cittadini, che hanno vissuto e continuano a vivere notevoli disagi.
Un vero e proprio calvario quotidiano, frutto di improvvisazione e tanta superficialità.
L'ultimo atto di questa deplorevole situazione, è la condizione in cui ci troviamo oggi, lunedì 7 novembre: parcheggi automatici con sbarre alzate, senza casse operative, parcometri disattivati su tutto il territorio, ausiliari del traffico non in servizio.
Ancora una volta regna il caos, con cittadini e turisti che non sanno, ovviamente, come comportarsi, tenuto conto che nessuna indicazione è stata fornita da Palazzo Tolla e nessun atto è stato pubblicato in albo.
Siamo alle solite.
Questa l'approssimazione alla quale, non senza sorprese, ci ha abituato questa Amministrazione.
Ci ritroviamo ancora a dover tutelare l'ente da questa sciagurata azione amministrativa.
Lo faremo nelle sedi e con gli enti preposti, onde evitare anche la possibile condizione di danno erariale che questa situazione ha potuto cagionare.
Per il momento possiamo apporre l'ennesimo, non solo purtroppo, tassello al più ampio mosaico di fallimenti collezionati da questa Amministrazione!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10276102
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...