Tu sei qui: PoliticaAd Amalfi affidati lavori disgaggio per una parte del costone Annunziatella, Laudano: «Dev’essere ripulito tutto!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 14 ottobre 2020 11:40:27

Con la determina n. gen. 943 del 13 ottobre, il Comune di Amalfi ha disposto l'affidamento del servizio di progettazione, coordinamento per la sicurezza e direzione lavori per attività di disgaggio e manutenzione del costone Annunziatella, soggetto a frane lo scorso 28 settembre, dopo i temporali torrenziali del giorno precedente.
La ditta interessata (Raimondo Esposito con studio in Castelnuovo Cilento) si è aggiudicata l'affidamento diretto dei lavori «per la messa in sicurezza di una porzione del costone Annunziatella sito lungo via Salvatore Quasimodo pressappoco all'altezza dell'Hotel La Bussola», per l'importo complessivo di €3.300,00 euro oltre cassa ed IVA al 22%;
«Dalla determina si evince che l'ufficio tecnico dichiara che occorre intervenire solo su una zona ben precisa. Le foto però dimostrano il contrario: tutto il costone deve essere ripulito fino alla scala denominata via Annunziatella. Lo sto affermando da un anno e le pietre continuano a cadere incessantemente», commenta il consigliere di minoranza Gianluca Laudano.
«Cari amalfitani, a casa vostra, sostituireste il solaio o continuereste a fare toppe spendendo 10 volte tanto? Come mai viene nominato un altro tecnico senza che la vecchia impresa pur essendo pagata non ha risolto minimamente i problemi? Invito tutti i consiglieri, in particolare modo i nuovi, ed il neo Assessore De Riso in qualità di delegato alla Viabilità, a constatare ciò che affermo, e per l'ennesima volta vi sollecito a ragionare: le pietre non avvertono e chiunque può trovarsi al punto sbagliato al momento sbagliato», ha chiosato.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10279109