Tu sei qui: PoliticaAd Amalfi l’insediamento di Milano: «Non sminuite la nostra vittoria, porte aperte all’opposizione»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 23 settembre 2020 13:17:43
Ieri, alle 17, Daniele Milano è stato proclamato sindaco di Amalfi con le 1708 preferenze date alla sua lista, "Liberi". All'insediamento a Palazzo San Benedetto c'erano innumerevoli persone ad applaudirlo al suono di «Campione!».
Dopo aver riportato la calma, Milano ha preso la parola: «Ho qualche difficoltà a parlare. Questa vittoria è arrivata al fotofinish, ma ci dà indicazioni comunque importanti: chi prova a sminuirla sbaglia».
«Al di là della polemiche, è stata premiata la coerenza di una squadra compatta che mi onoro di aver capeggiato negli scorsi cinque anni. Oggi siamo di nuovo qui e siamo di nuovo liberi», ha detto.
«Cinque anni fa - ha aggiunto - ho rivolto un invito e oggi lo rinnovo più forte: proprio alla luce dei risultati, noi terremo le porte aperte alla lista opposta, a loro chiediamo di accettare un clima di collaborazione».
«Oggi il consenso è molto più alto di 5 anni fa. I voti per la nostra lista sono cresciuti», ha chiosato.
Quindi si è proceduto alla proclamazione dei consiglieri di maggioranza: Matteo Bottone (con 713 voti), Francesca Gargano (392), Enza Cobalto (335), Ilaria Cuomo (335), Alfonso Apicella (182), Francesco De Riso (180), Antonietta Amatruda (129), Giorgio Stancati (127). Consiglieri di minoranza: Antonio De Luca (433), Gianluca Laudano (358) e Francesca Balestra (311).
Intanto, dalla lista "Amalfi Rinasce", Alfonso Del Pizzo annuncia il ricorso per il riconteggio di tutte le schede scrutinate nelle sei sezioni e valutare quelle annullate. La sua sconfitta, infatti, è avvenuta soltanto per 2 voti. Del Pizzo avrà trenta giorni per ricorrere al Tar.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10849108
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...