Tu sei qui: PoliticaAffluenza record a Positano: votano l'85% degli aventi diritto
Inserito da (Admin), lunedì 21 settembre 2020 17:34:26
Alle precedenti elezioni amministrative di maggio 2015 votarono a Positano 2737 persone per una percentuale vicina all'81%. Oggi a seggi chiusi la percentuale, record in Costiera Amalfitana, è salita all'85%.
Le elezioni del 20 e 21 settembre 2020 a Positano saranno ricordate, al momento, per la percentuale record di votanti.
Tutti d'accordo a Positano per il taglio dei parlamentari dove il Si ha raggiunto il 72,56% degli elettori.
Al momento, stando al "sentiment" raccolto con un giro veloce di telefonate e all'analisi dei social network non siamo in grado di riuscire ad anticipare un risultato certo.
Secondo i sostenitori de L'Alba della Libertà, il distacco sarebbe netto e la vittoria assicurata, addirittura c'è chi ipotizza una forbice superiore ai 20 punti percentuali. Fiduciosi invece gli elettori di "Su Per Positano" secondo cui la vittoria (o la sconfitta, ndr) potrebbe essere di misura.
Certo è che se ci dovessimo basare su quello che è stato espresso nei comizi e nella comunicazione durante la campagna elettorale, tenendo conto che il voto d'opinione nei nostri piccoli territori vale davvero poco, siamo certi che il risultato sarebbe decisamente più scontato.
I risultati arriveranno domattina, quando avverrà lo scrutinio delle comunali e conosceremo il nome del nuovo sindaco che sarà alla "guida" di Positano per i prossimi 5 anni.
Foto: Massimo Capodanno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10829106
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
Potenziare ulteriormente le attività di spazzamento in Città così da avere un territorio sempre più adeguato e pulito. È questo l'obiettivo delle nuove attività previste da Penisola Verde, a partire da agosto, a Piano di Sorrento. La società, con la regia dell'Amministrazione Comunale e su input del...
Il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale il presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno. "Un colloquio proficuo, svolto in un clima di sereno confronto costruttivo...
"La nuova linea ad alta velocità Napoli - Bari rappresenta un'infrastruttura prioritaria per il Mezzogiorno e per tutto il Paese, su cui l'impegno mio personale e del Governo è massimo per accelerare gli interventi nel rispetto del cronoprogramma. Il completamento dello scavo della galleria Ponte nel...
"Con l'approvazione del Decreto-legge "Terra dei Fuochi", il Governo Meloni rafforza l'azione dello Stato nei territori colpiti da roghi tossici e traffico illecito di rifiuti. Il provvedimento introduce pene più severe, arresto anche in flagranza differita per i reati ambientali più gravi, sanzioni...