Tu sei qui: PoliticaAgerola, Andrea Buonocore si dimette dalla carica di Vicesindaco e annuncia la candidatura a Sindaco
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 13:36:39
«Ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Vice Sindaco e di assessore del comune di Agerola. Il mio percorso con il gruppo NUOVAmente Agerola può dirsi definitivamente concluso».
A dichiararlo è stato, ieri, Andrea Buonocore, che ha addotto quali motivi della decisione l'aver appurato «una serie di divergenze inconciliabili» e, perciò, ha rimesso le sue deleghe nelle mani del sindaco Luca Mascolo.
«Inizia per me una fase del tutto nuova, ma necessaria: lo devo ai miei elettori per l'enorme consenso ottenuto esattamente oggi di cinque anni fa, per l'incredibile affetto e la costante fiducia dimostratami in questi anni, e lo devo a me stesso e a CHI mi ha educato a inseguire sempre con passione e determinazione ogni mio progetto e ogni mia ambizione».
Nel 2016 Buonocore aveva raccolto 1079 preferenze su 4128 voti alla lista NUOVAmente Agerola, per questo l'ex vicesindaco ha intenzione di candidarsi a Sindaco alle amministrative del prossimo autunno.
«Sono pronto a farmi capitano di coloro che desidereranno mettersi a disposizione della collettività, portando con sé idee, competenze, voglia di fare e di costruire, coraggio di mettersi in gioco», ha annunciato.
Alla dichiarazione di Buonocore, il gruppo di maggioranza ha replicato con un post in cui assicura di essere «un movimento coeso ed unito, di cui l'Amministrazione Comunale è la colonna vertebrale».
«Oggi, 5 anni fa, iniziava il secondo mandato di un progetto politico che ha visto protagonista Agerola e le sue infinite potenzialità. È stato un cammino lungo, faticoso, difficile. I primi passi li abbiamo mossi nel 2011 (e per molti anche prima, molto tempo prima). 10 anni di progetti, di sogni e di speranze. Tanti sogni realizzati, tanti progetti ancora da migliorare, tante idee in cantiere. Anni di politica in direzione del benessere collettivo e delle legittime aspirazioni, non del piacere spicciolo a discapito della collettività», si legge nel post.
«Luca Mascolo, il nostro Sindaco, continuerà a mettere la sua capacità, la sua esperienza, la sua disponibilità, al servizio di Agerola e di tutti gli agerolesi. NUOVAmente Agerola avrà alle prossime amministrative il capolista che ha incarnato più di ogni altro la rinascita del nostro paese. Saremo un gruppo di donne e uomini umili e motivati, un gruppo allargato in campo per dare continuità all'azione amministrativa collettiva, senza competitività. Ciò che conta non è la realizzazione delle ambizioni personali del singolo ma la realizzazione dei nostri progetti per Agerola», conclude il messaggio della lista civica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101511108
Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha deciso di annullare lo spettacolo della tiktoker Rita De Crescenzo, previsto per il 13 agosto in una sala bingo. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e a tutela dell'immagine del comune, non per un atto di censura, come confermato dal primo cittadino,...
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...