Tu sei qui: PoliticaAgerola, il Consiglio Comunale si schiera per la pace in Palestina: seduta straordinaria il 12 giugno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 giugno 2025 07:47:23
Il Comune di Agerola si prepara a un'importante seduta del Consiglio Comunale, che si terrà mercoledì 12 giugno alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze dell'Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo, nel Parco della Colonia Montana.
Non sarà una seduta come le altre: l'incontro, infatti, sarà straordinario e monotematico, interamente dedicato alla situazione in Medio Oriente, e vedrà la partecipazione attiva dei giovani studenti e del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. L'obiettivo è chiaro: sostenere il cessate il fuoco e il riconoscimento dello Stato di Palestina.
L'iniziativa arriva in un momento storico di grande tensione e sofferenza, e l'amministrazione comunale ha voluto lanciare un messaggio forte e simbolico.
"È nostro dovere, in questo particolare e delicatissimo momento storico, che ogni istituzione democratica si impegni a promuovere ogni azione possibile per la tutela, in particolare, dei bambini colpiti dal conflitto e delle popolazioni tutte devastate da questo genocidio", si legge nella nota ufficiale dal Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10495106