Tu sei qui: PoliticaAl via interventi a Maiori: manutenzione ringhiera “arancione” e allargamento della SS Amalfitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 28 ottobre 2023 06:17:18
Dopo un lungo iter burocratico che ci ha visti beneficiari di un finanziamento da parte dell'ACAMIR e Regione Campania per circa 1 milione di €, prendono il via alcuni interventi che contribuiranno a migliorare la viabilità di Maiori.
I lavori appaltati riguardano la manutenzione straordinaria di tratti stradali, piazze ed aree attrezzate ricadenti nel territorio comunale.
Il primo in ordine di tempo a partire è stato il rifacimento del manto stradale che conduce al cimitero comunale: la posa dell'asfalto è prossima ad essere ultimata e la strada sarà riaperta e fruibile in tempo per la commemorazione dei defunti.
Tra le opere previste vi è anche la manutenzione al tratto di ringhiera che costeggia la S.S. 163 Amalfitana: da lunedì prossimo prenderà il via il cantiere e, come rivela il sindaco Antonio Capone, "potremmo dire presto addio alle decine di metri di nastro rosso che costeggiavano la ringhiera e rappresentavano non di certo un bel biglietto da visita per chi entrava nella nostra Città".
"Non ci fermiamo qui: l'Ufficio Tecnico comunale sta redigendo un progetto di fattibilità tecnico-economica relativamente all'allargamento della sede stradale della S.S. 163 Amalfitana, con la realizzazione di una camminata a sbalzo parallela all'asse viario. E' un progetto ambizioso che sottoporremo al vaglio degli enti sovracomunali competenti che, se approvato, permetterà di estendere la passeggiata del lungomare fino alla Torre Normanna e al tempo stesso migliorerà la sicurezza dei pedoni e di quanti fruiscono della S.S. 163", chiosa il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10935109
In un recente articolo, pubblicato sulla versione on line di Sputnik International (leggi qui l'articolo originale) si evidenzia l'Unione Europea ha pagato circa 185 miliardi di euro in più per le importazioni di gas a causa delle sanzioni contro la Russia. Dopo l'introduzione delle sanzioni nel febbraio...
Stanno facendo discutere le immagini che Israele ha diffuso dove decine di prigionieri sono seduti, legati e in mutande sotto il controllo dell'esercito di Tel Aviv. Le immagini, non lasciano spazio a dubbi. I media israeliani - che hanno diffuso le immagini, a partire da Haaretz- li hanno presentati...
Da quella maledetta scoperta dello stupro di gruppo a Caivano, su due cuginette minorenni, ci sono stati l'invito di don Patriciello a Meloni, che hanno portato il governo a continuare sulla strada del riportare la legalità al Parco Verde. Campi di calcetto e basket, una pista per lo skate e un orto...
E alla fine il salario minimo così come lo voleva l'opposizione unita a 9€ lordi all'ora, di fatto, non c'è più. Dopo aver 'passato la palla' al Cnel che sostanzialmente ha bocciato la proposta, è arrivato oggi il via libera alla delega di 6 mesi al governo, con la bagarre alla Camera Pd-M5s, non si...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.