Tu sei qui: PoliticaAl via interventi a Maiori: manutenzione ringhiera “arancione” e allargamento della SS Amalfitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 28 ottobre 2023 06:17:18
Dopo un lungo iter burocratico che ci ha visti beneficiari di un finanziamento da parte dell'ACAMIR e Regione Campania per circa 1 milione di €, prendono il via alcuni interventi che contribuiranno a migliorare la viabilità di Maiori.
I lavori appaltati riguardano la manutenzione straordinaria di tratti stradali, piazze ed aree attrezzate ricadenti nel territorio comunale.
Il primo in ordine di tempo a partire è stato il rifacimento del manto stradale che conduce al cimitero comunale: la posa dell'asfalto è prossima ad essere ultimata e la strada sarà riaperta e fruibile in tempo per la commemorazione dei defunti.
Tra le opere previste vi è anche la manutenzione al tratto di ringhiera che costeggia la S.S. 163 Amalfitana: da lunedì prossimo prenderà il via il cantiere e, come rivela il sindaco Antonio Capone, "potremmo dire presto addio alle decine di metri di nastro rosso che costeggiavano la ringhiera e rappresentavano non di certo un bel biglietto da visita per chi entrava nella nostra Città".
"Non ci fermiamo qui: l'Ufficio Tecnico comunale sta redigendo un progetto di fattibilità tecnico-economica relativamente all'allargamento della sede stradale della S.S. 163 Amalfitana, con la realizzazione di una camminata a sbalzo parallela all'asse viario. E' un progetto ambizioso che sottoporremo al vaglio degli enti sovracomunali competenti che, se approvato, permetterà di estendere la passeggiata del lungomare fino alla Torre Normanna e al tempo stesso migliorerà la sicurezza dei pedoni e di quanti fruiscono della S.S. 163", chiosa il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10708104
«Il nuovo quadro finanziario pluriennale dell'Unione Europea (Mff 2028-34) rappresenta un colpo gravissimo per il Mezzogiorno e per l'Italia intera. La riduzione di circa il 30% dei fondi destinati alla Politica agricola comune e alle politiche di coesione significa meno investimenti nei nostri campi,...
Prenotare un esame attraverso il Sistema sanitario nazionale è ormai, per molti cittadini, una corsa a ostacoli contro il tempo e contro un sistema che sembra sempre più scoraggiare l'accesso alle cure pubbliche. Tempi infiniti per una Tac o per semplici analisi, mentre gli stessi esami - effettuati...
"Non possiamo ridurre il Consiglio regionale a un passacarte. Chiediamo rispetto per le istituzioni e un confronto vero sulla programmazione della Campania." Con queste parole, il consigliere regionale di Azione e presidente della I Commissione, Giuseppe Sommese, è intervenuto oggi in Aula con un discorso...
"L'intervento previsto sulla pista di volo e sui raccordi dell'aeroporto di Napoli-Capodichino è incluso nel Piano Quadriennale 2023-2026 ed è parte integrante del Contratto di Programma Enac-Gesac, approvato con decreto interministeriale MIT-Mef n. 217 del 14 agosto 2024. L'obiettivo è garantire standard...
Cambio ai vertici della Giunta comunale di Atrani.Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato ufficialmente le dimissioni dalla carica di vicesindaco. La comunicazione è giunta in queste ore, a poco più di un anno dall'insediamento dell'attuale amministrazione guidata da Michele Siravo. De Rosa Laderchi -...