Tu sei qui: PoliticaAmalfi, ex Seminario: Provincia dovrà versare oltre 300mila euro all’Arcidiocesi. Amato: «Altra perdita di denaro»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 febbraio 2023 13:35:14
"L'ennesima causa persa dall'amministrazione provinciale di Salerno, quella relativa all'acquisto, mai perfezionato, dell'ex Seminario di Amalfi, dove si sarebbe dovuto insediare anche l'ITS Nautico, con un considerevole risparmio di spesa negli anni, conferma che i Presidenti che si sono succeduti a Palazzo Sant'Agostino dall'ottobre 2014, dopo l'era di gestione Cirielli-Iannone, non hanno mai tenuto in considerazione gli interessi veri dei cittadini della Provincia di Salerno".
Lo dichiara Carmine Amato, Capogruppo in Provincia di Salerno di Fratelli d'Italia.
"Adesso, per una errata scelta politica dell'allora Presidente Canfora, mai corretta dai suoi successori, la Provincia di Salerno sarà obbligata a versare alla Curia la somma di 300mila euro, a titolo di penale, senza dimenticare il danno provocato dall'esborso per il costo del fitto e la perdita dell'Its Nautico. La situazione, è bene ricordarlo, è ancora piu' grave in quanto dall'acquisto dell'immobile scaturiva per l'IST un prestigioso riconoscimento nazionale, legato alla possibilità di realizzare, all'interno della nuova struttura, anche dei comodi e funzionali laboratori presupposto indispensabile per la creazione di un Its. Iannone infatti era riuscito ad ottenere il riconoscimento del primo Its in Campania, l'unico in Italia per studi nautici, in ossequio alla grande tradizione della Repubblica Marinara di Amalfi e di Flavio Gioia.. Molti giovani avrebbero potuto studiare, specializzarsi e trovare lavoro se quella intuizione fosse diventata realtà con l'acquisizione del seminario. Come al solito, l'improvvido comportamento delle amministrazioni di centro sinistra alla beffa accompagna anche il danno; un danno economico considerevole che, nei prossimi mesi, anche la Corte dei Conti, spesso impegnata per le malefatte degli amministratori di centro sinistra, potrebbe essere costretta a valutare", chiosa Amato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10773104
Il Ponte sullo Stretto di Messina (tra Sicilia e Calabria) è la sfida del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e di tutto il governo di centrodestra, da pochi mesi alla guida del Paese. "Un'opera imponente di cui si parla da decenni e la cui realizzazione diventa...
Il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato ieri, 20 marzo, tutti i sindaci dei Comuni della Costiera Amalfitana in relazione alle richieste di potenziamento della struttura sanitaria di Castiglione, con particolare riferimento all'incremento dei flussi turistici previsti nei prossimi mesi. A fronte...
di Norman di Lieto L'asse Mosca-Pechino si rinsalda con la visita del presidente cinese Xi Jinping al Cremlino per incontrare il suo omologo russo, Vladimir Putin. Un incontro guardato - se non con sospetto - sicuramente con grande attenzione da parte di Washington e Bruxelles e suona ancora più forte...
"La scuola pubblica è sotto attacco. Oggi parte un percorso che ci porterà a una giornata di mobilitazione e confronto per difendere la scuola come "bene comune e indivisibile". Quella del Governo è una inversione a U rispetto alle nostre politiche di investimento sull'istruzione e soprattutto rispetto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.