Tu sei qui: PoliticaAmalfi: monorotaia di Pastena abbandonata alle erbacce. De Luca: «Ci è costata 500mila euro»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 agosto 2021 17:08:14
Sul finire del 2013, ad Amalfi, fu installata una monorotaia per agevolare il trasporto dei prodotti e materiali per l'agricoltura.
L'installazione passa poco più sotto della chiesa di Pastena, per la stradina pedonale della frazione, e prosegue fino a raggiungere i terrazzamenti coltivati.
Otto anni dopo l'opera è abbandonata e inutilizzata. A metterne in risalto le condizioni è l'ex sindaco nonché consigliere di minoranza Antonio De Luca, che ricorda che per la realizzazione fu utilizzato un finanziamento della comunità europea di circa 500mila euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102220103