Tu sei qui: PoliticaAmalfi, nominata la Giunta comunale: dopo giuramento del Sindaco assegnazione deleghe
Inserito da (Maria Abate), giovedì 8 ottobre 2020 16:28:33
Nel corso del Consiglio Comunale d'insediamento, ieri, 7 ottobre, il Sindaco di Amalfi Daniele Milano ha comunicato la composizione della nuova Giunta municipale di Amalfi e conferito deleghe ai consiglieri comunali. Eccole di seguito:
- Matteo Bottone, Vicesindaco e Assessore con deleghe a Lavori Pubblici, Efficientamento energetico, Cimiteri, Demanio;
- Francesca Gargano, Assessore con deleghe a Politiche Sociali e dell'Infanzia, Scuola ed Istruzione, Piano Eliminazione barriere architettoniche;
- Enza Cobalto, Assessore con deleghe a Cultura e Beni Culturali, Eventi e Tradizioni;
- Francesco De Riso, Assessore extraconsiliare con deleghe a Protezione Civile, Viabilità e Vigilanza, Contenzioso, Impianti sportivi e sentieri.
Ai sensi dello Statuto Comunale, ai Consiglieri comunali sono state conferite le seguenti deleghe:
- Ilaria Cuomo, Ambiente ed Igiene, Educazione Ambientale ed Ecologia, Piano Arredi, Sport;
- Alfonso Apicella, Manutenzione del Territorio e del Patrimonio Comunale;
- Antonietta Amatruda, Agricoltura e Artigianato, Viabilità alternativa al Centro Storico;
- Giorgio Stancati, Cittadinanza Digitale, Partecipazione, Sanità e Politiche della Salute;
- Massimo Malet, Commercio e imprese, Sviluppo del Porto, Politiche Economiche e Servizi Pubblici.
Rimangono di competenza del Sindaco tutte le altre deleghe non specificate in precedenza ed in particolare: Bilancio, Comunicazione, Sviluppo Turistico, Organizzazione della P.A.
Nell'esercizio delle altre deleghe il Sindaco sarà coadiuvato da Consiglieri politici che forniranno, a titolo gratuito, supporto consulenziale e assistenza tecnico-politica, oltre che - all'occorrenza - la rappresentanza presso tavoli istituzionali pubblici e privati:
- Salvatore Fusco, in materia di Mobilità sostenibile, Urbanistica e Smart city;
- Vincenzo Oddo, in materia di Verde e decoro pubblico, Tutela degli Animali;
- Simone Lucibello, in materia di Politiche Giovanili, Toponomastica, Storia Locale, Unesco;
- Giusy Coppola, in materia di Promozione del Territorio.
Nel corso della seduta, il Consiglio Comunale ha provveduto ad eleggere la nuova Commissione Elettorale composta da Alfonso APICELLA, Giorgio STANCATI, Gianluca LAUDANO (Membri effettivi) Massimo MALET, Francesca BALESTRA (Membri Supplenti).
I gruppi consiliari di maggioranza e minoranza infine hanno comunicato i loro Capigruppo: Giorgio STANCATI (Liberi), Alfonso DEL PIZZO (Amalfi Rinasce).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10378107
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Con un post sui social, il sindaco di PositanoGiuseppe Guida commenta con sorpresa e amarezza le dimissioni del consigliere Giorgio Russo, avvenute in modo inaspettato e accompagnate da gravi accuse. Il primo cittadino esprime delusione per la mancanza di confronto diretto e contesta duramente le affermazioni...
Il consigliere comunale Giorgio Francesco Russo ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale di Positano. Di seguito la sua lunga e sentita nota rivolta ai cittadini, in cui ripercorre il cammino degli ultimi anni e motiva le ragioni della sua decisione. "Carissimi Positanesi,...