Tu sei qui: PoliticaAnche a Positano si firma per la “Legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista” /COME FARE
Inserito da (Maria Abate), giovedì 25 febbraio 2021 13:24:32
A Positano, come in tutta Italia, è possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata a disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget.
Il gruppo di minoranza "Su Per Positano" ha aderito con decisione all'iniziativa e invita tutti i cittadini ad aderire. «Di fronte a questi temi, non dovrebbero esserci divisioni. Pensiamo che sia necessario partecipare ad iniziative come questa perché ancora oggi si trovano facilmente simboli nazi-fascisti tanto sui social quanto nei luoghi di aggregazione. Davanti a questi simboli che ricordano un passato nefasto bisogna reagire ed un modo per farlo è firmare questa proposta di legge», dichiara Gabriella Guida.
Per sottoscrivere la proposta di legge è sufficiente recarsi all'ufficio anagrafe del Comune di Positano dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 muniti di carta d'identità.
Serviranno 50 mila firme per portare la legge in Parlamento. C'è tempo fino al 31 marzo 2021.
Per info:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10527104