Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Edoardo re

Date rapide

Oggi: 13 ottobre

Ieri: 12 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAntenne Iliad a Vietri sul Mare, Sindaco risponde a opposizione: «Non abbiamo autorizzato nulla»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Vietri sul Mare, Costiera amalfitana, antenne, opposizione

Antenne Iliad a Vietri sul Mare, Sindaco risponde a opposizione: «Non abbiamo autorizzato nulla»

Il Primo cittadino nega che tale installazione sia stata autorizzata: «Per la questione ILIAD al protocollo vi è solo una lettera in cui l’ufficio inoltrava alla Comunità Montana la pratica per lo svincolo idrogeologico, che per prassi deve essere pubblicata all'albo pretorio del comune. Ma noi ora non abbiamo autorizzato nulla»

Inserito da (Maria Abate), martedì 23 marzo 2021 15:58:07

Il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone risponde ai consiglieri d'opposizione del gruppo "L'Alternativa" Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco, Alessio Serretiello e Antonietta Raimondi, che l'avevano diffidato per aver autorizzato l'installazione di un alloggio di impianti (operatore Iliad Italia Spa) per la fruizione del segnale di telefonia mobile in via Vallone a Dragonea.

A preoccupare i consiglieri il fatto che «tali impianti sono presenti in numero elevato sul territorio», senza «documentazione idonea a comprovare il rispetto dei limiti di esposizione alle emissioni elettromagnetiche previsti dalla legge».

Il Primo cittadino nega che tale installazione sia stata autorizzata: «Per la questione ILIAD al protocollo vi è solo una lettera in cui l'ufficio inoltrava alla Comunità Montana la pratica per lo svincolo idrogeologico, che per prassi deve essere pubblicata all'albo pretorio del comune. Ma noi ora non abbiamo autorizzato nulla».

«Si tratta di un aggiornamento tecnologico di impianto esistente della WIND3 - ha spiegato - autorizzato nel 2006 con parere Soprintendenza su terreno privato. La pratica deve essere ancora esaminata dalla Commissione Edilizia che potrebbe benissimo bocciarla. Se non la boccia ci vorrà il parere della Soprintendenza e poi dell'ARPAC. La comunità potrà rilasciare eventualmente lo svincolo idrogeologico solo dopo la conclusione dell'intero iter».

E ha aggiunto: «Inoltre, nella nota dei Consiglieri si chiede l'adozione di un Regolamento; l'installazione di centraline per monitoraggio emissioni elettromagnetiche; censimento impianti di telecomunicazioni sul territorio; la creazione di una cabina di controllo informatizzato con centraline; il tutto entro 30 giorni. Il che vuol dire solo populismo e spot elettorale momentaneo ma non volersi seriamente addentrare al problema».

«Ribadisco che non sono state rilasciate nessun tipo di autorizzazioni per nuovi impianti, ne sarà fatto. Ovviamente la maggioranza è attenta a questi problemi ed aprirà un confronto anche con la minoranza al fine di trovare il metodo migliore per poter garantire il monitoraggio del territorio per quelle che sono le situazioni legate agli impianti delle telecomunicazioni», ha chiosato.

Leggi anche:

Vietri sul Mare, opposizione diffida Sindaco per esposizione dei cittadini ai campi elettromagnetici

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10909106