Tu sei qui: PoliticaAntonio Gigliotti definisce una delle disposizioni del decreto Cura Italia come "sciacallaggio fiscale": ecco perché! /Video
Inserito da (admin), sabato 21 marzo 2020 17:42:16
L'emergenza coronavirus, in cui si trova ormai da giorni tutto il sistema Italia, proroga non solo le scadenze fiscali ma anche i termini di accertamento.
I controlli anti evasione, invece, si prolungano di ben due anni per effetto di norme contenute nel decreto Cura Italia approvato il 16 marzo 2020.
Secondo Antonio Gigliotti, direttore di Fiscal Focus, ci troviamo davanti ad una vera e propria "vigliaccata" da parte del nostro Governo.
«Capisco le difficoltà del momento, non comprendo cosa centri in questa manovra, una disposizione che dice che a fronte dai 4 giorni a 2 mesi circa dei pagamenti e dal blocco degli accertamenti per 4 mesi, perché, a fronte di questi aiuti, hanno allungato di due anni gli accertamenti. Cioè tutto quello che scadeva al 31 dicembre 2020 è stato allungato di due anni. Una vigliaccata, un'operazione di sciacallaggio fiscale. Questo non è un Fisco amico: è un nemico!»
Le parole forti, utilizzate da Gigliotti, fanno comprendere che non solo la coperta degli aiuti è corta ma che addirittura lo Stato voglia vessare, cittadini e imprese, oltre i termini di legge attuali. Insomma, in un momento di emergenza nazionale, una vergogna tutta italiana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106353104