Tu sei qui: PoliticaArchiviate le accuse per Andrew Cuomo. Famiglia e Comitato Europeo: “Riprendere il cammino politico”
Inserito da (Admin), giovedì 6 gennaio 2022 11:38:10
"Riprendere il cammino interrotto, già alla prossima tornata elettorale". Così la famiglia Cuomo ed i membri del Comitato "European Committee Cuomo for Governor", con Sergio Cuomo come presidente ed Alfonso Ruffo co-presidente, hanno commentato le ultime notizie giunte dagli Stati Uniti d'America, sulle vicende giudiziarie che hanno interessato il giurista e politico italoamericano, Governatore dello Stato di New York dal 1º gennaio 2011 al 24 agosto 2021.
Il riferimento va, in particolare, alla decisione del Procuratore distrettuale della Contea di Albany di archiviare anche la piu' grave tra le dodici denunce rivoltegli e che lo avevano portato a dimettersi in attesa di un chiarimento, ora arrivato. Una vera e propria svolta che ha confermato quanto sostenuto da sempre dall'esponente del Partito Democratico che si era sempre dichiarato innocente.
In caso contrario, infatti, Cuomo avrebbe dovuto porre fine alla sua carriera politica che, invece, ora potrà ripartire.
La decisione presa dalla procura della Contea di Albany è la terza, in appena due settimane, con le quali le accuse nei confronti dell'ex Governatore vengono archiviate. In precedenza si erano espresse in tal senso anche le Procure di Nassau, alla vigilia di Natale, e a quella di Westchester, una settimana fa.
"Una grande notizia - questo il commento conclusivo da parte della famiglia Cuomo e dei membri del Comitato - Con la certezza che Andrew Cuomo raggiungerà obiettivi sempre più importanti per New York e gli Stati Uniti d'America".
Leggi anche:
Il governatore di New York Andrew Cuomo sotto inchiesta per accuse di molestie sessuali
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10466108
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...