Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAtrani, è bagarre tra maggioranza e minoranza su distribuzione mascherine

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Atrani, mascherine, polemica

Atrani, è bagarre tra maggioranza e minoranza su distribuzione mascherine

Per Cretella distribuite mascherine artigianali non a norma, il Sindaco ne ribadisce l'utilità: "Servono a impedire che le goccioline di saliva raggiungano gli altri"

Inserito da (Maria Abate), lunedì 27 aprile 2020 17:27:05

«La mascherina che vi è stata consegnata da parte dell'amministrazione comunale, come potete osservare in foto, realizzata in modo artigianale, è priva di ogni requisito di sicurezza e igienico, quindi fuorilegge. Addirittura, è stata consegnata a mani nude, senza protezione di guanti e senza sigillo». A dirlo è il consigliere di minoranza atranese Andrea Cretella, che il 25 aprile scorso ha caricato una foto della mascherina ricevuta a corredo di un lungo post su Facebook.

A sostegno della sua tesi, parla di sequestri in tutta Italia di mascherine non a norma da parte delle Forze dell'Ordine e aggiunge: «Se il sindaco tenesse davvero alla vostra salute, avrebbe acquistato 300 mascherine omologate e idonee, e poi ne avrebbe fatta consegnare una per nucleo familiare, così come hanno fatto altri sindaci capaci e responsabili...».

La replica del sindaco di Atrani Luciano De Rosa Laderchi non si è fatta attendere. «Ma dove vive il nostro caro consigliere Cretella? Ha avuto modo di seguire (come hanno fatto la maggior parte dei cittadini) i dibattiti, le discussioni, le normative recentissime sulla questione mascherine? Lo sanno pure i bambini che, ancora oggi, la quasi totalità delle mascherine in uso ai cittadini (non solo di Atrani) non costituiscono dispositivo medico né tantomeno dispositivo di protezione individuale. Ma da qui all'essere pericolose ce ne vuole! Questo tipo di mascherine, (ribadisco: come quasi tutti sanno) non funziona da protezione per chi la indossa, ma serve soltanto per evitare che qualche gocciolina di saliva possa partire da bocca o naso e finire là dove non deve finire».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10329104