Tu sei qui: PoliticaAttacco Hamas ad Israele, repubblicani accusano Biden: "Ha dato soldi all'Iran"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 8 ottobre 2023 11:28:10
Un sospetto non si sa quanto fondato ma dalle parti di Washington i candidati repubblicani alla Casa Bianca ci credono e considerano Joe Biden tra le concause che hanno determinato l'attacco ad Israele operato da Hamas.
Secondo i candidati, la colpa di Joe Biden è di aver siglato l'accordo con l'Iran, rilasciando cinque prigionieri americani in cambio dello sblocco di 6 miliardi di dollari da usare a scopi umanitari.
Il primo a sferrare il colpo contro POTUS, è Donald Trump sul suo social, Truth:
"Tristemente i soldi dei contribuenti americani hanno aiutato a finanziare l'attacco a Israele che molti indicano provenire dall'amministrazione Biden".
Come detto, a puntare il dito contro Biden non è solo Trump, a scagliarsi contro il presidente Usa è un altro candidato repubblicano alla Casa Bianca, DeSantis:
"L'Iran ha aiutato a finanziare questa guerra contro Israele, e le politiche di Joe Biden hanno aiutato l'Iran a riempire le sue casse. Israele sta pagando il prezzo delle politiche di Biden".
A rincarare la dose (repubblicana) l'ex vicepresidente Mike Pence che accusa Biden di debolezza e di rappresentarla a livello mondiale.
Gli fa eco il senatore del South Carolina, Tim Scott:
"La verità è che Biden ha finanziato questi attacchi a Israele".
Biden ieri sera aveva dal canto suo fatto sentire la sua voce, difendendo Israele dopo gli attacchi subiti da Hamas:
"Contro i terroristi di Hamas, aiuteremo Israele con ogni mezzo. Siamo al suo fianco".
Di fronte agli attacchi il consiglio alla sicurezza nazionale della Casa Bianca replica secco: i 6 miliardi di dollari sbloccati a favore dell'Iran dall'amministrazione Biden per il rilascio di cinque prigionieri americani "non hanno nulla a che fare con gli orribili attacchi di oggi e questo non è il momento di diffondere disinformazione". Neanche "un centesimo di quei fondi è stato speso, e quando lo sarà - ha aggiunto - potrà essere destinato solo a cibo e medicine per gli iraniani".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10979107
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...