Tu sei qui: PoliticaBalneari, Foti (FdI): «Mente chi dice che le gare siano nel PNRR»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 aprile 2023 09:53:15
"Non si vede una sola ragione per la quale, parlando di concessioni balneari, persone che hanno ricoperto incarichi di governo (Elsa Fornero) o di presidente dell'INPS (Tito Boeri), debbano avallare la tesi - tutta e solo del conduttore del programma televisivo in onda ieri sera sul La7- che l'effettuazione delle gare non solo sono un obiettivo del PNRR, ma anche una delle ragioni per cui l'Unione Europea non avrebbe ancora erogato la terza trance di finanziamenti del PNRR spettante all'Italia". Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.
"Al di là della contrapposizione sulle gare, per la quale ognuno si può schierare su di un fronte o sull'altro, non si vede - continua Foti - una sola ragione, se non la complicità, per alimentare una bugia che relega Pinocchio a comparsa.
Eppure, dovrebbe essere noto a tutti coloro che si proclamano esperti della materia che la riforma delle concessioni balneari non fa parte degli impegni assunti dall'Italia per ricevere i fondi Pnrr dall'Europa, così come anche recentemente confermato dalla portavoce della Commissione europea Veerle Nuyts.
Al riguardo, si deve invece tornare a censurare il fatto che all'interno della Legge Delega sulla concorrenza, approvata dalla maggioranza che sosteneva Draghi, siano state inserite anche le concessioni balneari, che non c'entravano e non dovevano c'entrare affatto, non essendo mai state, come detto, un obiettivo del Pnrr", chiosa Foti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10488107
La Rai sta vivendo - tanto per cambiare - una sorta di tsunami: prima l'addio di Fabio Fazio con il suo passaggio dalla Rai a Discovery, Lucia Annunziata che annuncia le dimissioni dalla tv di Stato non spostano nulla su quelle che sono sempre state le grandi manovre a viale Mazzini quando si tratta...
Oggi per la Turchia potrebbe essere un giorno storico: la fine del 'regno/sultanato' di Erdogan alla guida del Paese. Più di 64 milioni chiamati alle urne in Turchia: sono iniziate alle 8 ora locale, le 7 in Italia, le operazioni di voto in Turchia per il ballottaggio tra il capo di Stato uscente Recep...
A Trento, nell'attesissimo Festival dell'economia c'è stata anche la partecipazione di Adolfo Urso, ministro alle imprese e al made in Italy: "Credo che oggi la politica industriale sia assolutamente necessaria, a fronte anche dei fenomeni e degli obiettivi che ci siamo posti come Unione europea in merito...
Non si placa la polemica politica sulle modalità con le quali si è intervenuto sul costone roccioso in uno dei tratti più caratteristici, e pertanto protetti, della costa cilentana, quello della "Cala del Cefalo" di Marina di Camerota. Dopo la diffida della Sovrintendenza, infatti, il sindaco di Camerota...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.