Tu sei qui: PoliticaBeni confiscati, Regione Campania acquisisce il "Compendio Ferrandella" dei Casalesi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 22 aprile 2023 07:53:06
Si è concluso, ieri mattina, presso la Prefettura di Caserta, l'iter per la consegna alla Regione Campania del compendio Ferrandella, l'ex azienda agricola situata nel Comune di Santa Maria la Fossa (CE). Si tratta di un bene confiscato appartenente al boss dei casalesi Francesco Schiavone (Sandokan).
Il bene, assegnato in dotazione al Ministero del Difesa fin dal 2006, era stato utilizzato come sito di stoccaggio provvisorio durante la fase più difficile dell'emergenza rifiuti in Campania (2007-10). L'obiettivo della Regione Campania è quello di realizzare programmi di riqualificazione ambientale e di riconversione ecosostenibile dell'area interessata.
In uno dei luoghi simbolo prima del potere della camorra e successivamente della stagione dell'emergenza rifiuti, oggi la Regione Campania investe in programmi di riqualificazione attraverso l'utilizzo dei beni confiscati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10856100