Tu sei qui: Politica"Cambia cognome", minacce e insulti alla figlia omosessuale a Napoli. Ferrante: "Vergognoso e inaccettabile"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 15:04:20

Grave episodio di omofobia a Napoli, dove un padre ha esercitato violenza nei confronti della figlia 24enne solo per il suo orientamento sessuale, arrivando a intimarle persino di cambiare cognome.
Sulla vicenda è intervenuto il deputato campano di Forza Italia e Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante, che sottolinea "quanto sia ancora diffusa l'intolleranza nella nostra società".
"Quanto accaduto è vergognoso e inaccettabile. - continua Ferrante - Occorre continuare a rafforzare le garanzie di libertà e gli strumenti di tutela dei diritti, contrastare i fenomeni di odio omofobo sul piano culturale e sradicare l'ignoranza che genera simili episodi. Ringrazio le Forze dell'ordine che hanno prontamente arrestato il responsabile di un gesto così ignobile ed esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alla giovane vittima".
"L'omofobia è una vera e propria piaga che va debellata con un impegno congiunto delle istituzioni, al di là di ogni colore politico, per garantire il rispetto di tutti i cittadini e costruire una società sempre più inclusiva", conclude il deputato campano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10445108