Tu sei qui: PoliticaCampania, Cirielli promette: "Da presidente, riformerò la sanità nei primi 100 giorni"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 ottobre 2025 08:02:19
"Con la nuova legge di bilancio approvata dal Consiglio dei Ministri, il Governo Meloni ha stanziato risorse senza precedenti per la sanità, che comporteranno più risorse per migliorare servizi e assumere nuovo personale. Anche grazie a queste misure e alla disponibilità del Governo, nei primi 100 giorni della mia amministrazione, da Presidente della Campania, varerò la riforma sanitaria regionale: useremo i tetti di spesa per il personale e per assumere davvero, sbloccheremo le agende elettroniche, così da far emergere il fabbisogno reale e potenziare con ogni mezzo la sanità di prossimità".
Lo ha dichiarato l'on. Edmondo Cirielli, Vice Ministro agli Affari Esteri e candidato Presidente del centrodestra in Regione Campania.
"Non solo: - aggiunge Cirielli - rafforzeremo la prevenzione, i presidi ospedalieri e i pronto soccorso, stanzieremo risorse per ridurre le liste d'attesa che miriamo a ridurre del 50% in un anno".
"Infine, - conclude - proporrò l'istituzione del Garante della Salute della Regione Campania, una figura indipendente eletta dal Consiglio Regionale da maggioranza e minoranza, che vigilerà sulla qualità dei servizi, sulla trasparenza delle liste d'attesa e sul rispetto dei diritti dei cittadini.
Fino ad oggi in Campania sono state sprecate risorse e opportunità. Con noi finalmente gli sprechi saranno azzerati e la politica e le lottizzazioni resteranno fuori dalla sanità. È un impegno preciso: mai più cittadini su barelle nelle corsie o in code infinite. Garantiremo a tutti il sacrosanto diritto alla salute".
"Le dichiarazioni del candidato presidente della Regione Campania per il centrodestra Edmondo Cirielli tracciano finalmente una visione concreta e coraggiosa per la sanità regionale. Dopo anni di sprechi, clientele e disservizi, la Campania ha bisogno di una rivoluzione vera: mettere al centro i pazienti, non gli interessi di partito". Lo dichiara, in una nota, il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri, commissario provinciale del partito a Salerno. "Con la riforma annunciata da Cirielli nei primi 100 giorni, si potrà restituire dignità ai cittadini e serenità ai professionisti della sanità. Mai più persone su barelle nei corridoi o in code interminabili per una visita: la salute non può essere una lotteria. Il Governo Meloni - sottolinea Vietri - ha stanziato risorse senza precedenti per la sanità, ma serve una guida capace e onesta che sappia tradurle in risultati concreti. E Cirielli ha l'esperienza e la determinazione per farlo. La Campania merita una sanità efficiente, trasparente e vicina alle persone, non più ostaggio dell'arroganza e dell'immobilismo di De Luca. Con Cirielli Presidente possiamo rialzarci davvero, anche nella sanità: perché la salute è un diritto, non un privilegio" conclude Vietri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10542101