Ultimo aggiornamento 49 minuti fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCampania, Vietri: "Dieci anni di sanità al collasso. De Luca ha pure il coraggio di attaccare Fratelli d'Italia"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

La deputata di Fratelli d’Italia replica duramente al presidente della Regione dopo le accuse rivolte al partito di governo

Campania, Vietri: "Dieci anni di sanità al collasso. De Luca ha pure il coraggio di attaccare Fratelli d'Italia"

“Dopo dieci anni con la delega alla sanità, De Luca lascia una regione con liste d’attesa infinite, ospedali in crisi e pronto soccorso al limite. I suoi toni da cabaret non coprono la realtà: ha tradito i cittadini campani”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 ottobre 2025 07:46:58

"Sentire Vincenzo De Luca accusare Fratelli d'Italia di falsificazioni è davvero stucchevole. La realtà è che De Luca, dopo dieci anni in cui ha mantenuto per sé la delega alla sanità, ha trasformato il sistema sanitario regionale in un'emergenza quotidiana. Altro che 'Campania all'avanguardia': siamo la regione con i peggiori tempi di attesa, ospedali al collasso, pronto soccorso in tilt e personale sanitario allo stremo."

Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri, replicando alle parole del presidente della Regione. "De Luca parla con la solita arroganza e toni da cabaret politico, ma i numeri lo smentiscono: la Campania è ancora oggi tra le ultime regioni nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), con criticità gravissime nella rete dell'emergenza-urgenza, liste d'attesa che costringono migliaia di cittadini a rivolgersi al privato - o a rinunciare a curarsi - e interi territori senza copertura sanitaria adeguata. Una situazione figlia esclusiva delle sue scelte e del suo fallimento. E se qualcuno ha 'la faccia come il bronzo' - prosegue Vietri - è proprio chi ha gestito la sanità campana con logiche clientelari e propagandistiche, scaricando ogni responsabilità sul governo Meloni, che tra l'altro è in carica da soli tre anni, rispetto ai dieci in cui De Luca ha avuto le mani libere per cambiare le cose, soprattutto quando al potere c'erano i suoi compagni del Pd. Le dirette Facebook del venerdì di De Luca servono solo a coprire un fallimento evidente. E poi, cosa ne pensa oggi Roberto Fico della sanità campana? Prima di essere investito come candidato presidente del cosiddetto campo largo, è stato tra i più duri critici della gestione De Luca, denunciando pubblicamente sprechi e disservizi. Ora, improvvisamente, tace. Evidentemente anche lui preferisce piegarsi alla logica di potere di De Luca piuttosto che difendere i cittadini campani".

"Fratelli d'Italia non si farà intimidire dai suoi monologhi da attore mancato. Noi stiamo dalla parte dei cittadini e degli operatori sanitari, che ogni giorno combattono in un sistema che De Luca ha contribuito a rendere insostenibile. La sanità campana merita sostegno e verità, non sceneggiate da campagna elettorale", conclude Vietri.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10692108