Tu sei qui: PoliticaCapri condivide la proposta di appello al Governo Italiano per il riconoscimento dello Stato di Palestina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 agosto 2025 09:25:34
La Città di Capri ha accolto e condiviso con convinzione la proposta di sottoporre ai Consigli Comunali l'approvazione di una delibera con cui chiedere al Governo Italiano di riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina.
"L'isola di Capri, con la sua tradizione di accoglienza e dialogo, non può restare in silenzio di fronte a una simile tragedia. - si legge nella nota del Comune - È dunque giusto e necessario che anche le comunità isolane, attraverso una iniziativa comune, facciano sentire la propria voce in favore della pace, della convivenza e del rispetto inviolabile della vita umana".
"Tutti gli organi istituzionali" - dichiara il Sindaco Paolo Falco- "devono levare la loro voce per una pace duratura e con pari diritti umani e sociali in terra di Palestina e in tutti gli scenari di guerra. Anche l'Amministrazione della Città di Capri sente forte l'esigenza di dare un contributo, condividendo l'intento con il Comune di Anacapri, in modo che si levi una voce unica dall'isola".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10185102