Ultimo aggiornamento 7 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCargo turco al largo di Ischia, Crosetto: "Nessuna invenzione"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

guido crosetto, ministro difesa, marina militare, cargo turco, procura napoli, golfo di napoli

Cargo turco al largo di Ischia, Crosetto: "Nessuna invenzione"

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto e la Marina Militare, fanno quadrato sull'operazione svolta dopo l'sos lanciato dal comandante della nave Galata Seaways con cui segnalava la presenza di persone armate di coltelli, poi identificati in 15 migranti di varie nazionalità, e un rischio di dirottamento

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 giugno 2023 16:31:45

La vicenda di venerdì sera con il sequestro di un cargo turco al largo di Ischia ha sollevato qualche interrogativo che il ministro della Difesa, Guido Crosetto respinge con forza:

"Abbiamo agito con responsabilità. Comandante chiese l'intervento".

Una vicenda all'attenzione della Procura di Napoli che allo stato vede tre migranti denunciati per porto illegale di armi.

Il capo del dicastero afferma in un tweet:

"Alcune ricostruzioni hanno raccontato "i fatti della Galata Seaways come 'inventati'.

Poiché Ministero della Difesa e Ministro agiscono con responsabilità ed approfondendo, è giusto dimostrare la verità e l'infondatezza di queste notizie, a tutela del Sistema Paese". Crosetto allega alla dichiarazione anche una nota con "l'attività ispettiva" effettuata a bordo della motonave. Si tratta di un documento di due pagine che ricostruisce, cronologicamente, cosa è avvenuto a poche miglia da Ischia".

Dal canto suo la Marina Militare afferma:

"La presenza a bordo di una nave mercantile di personale armato, che non risponde alle disposizioni dell'equipaggio, costituisce sempre una potenziale grave minaccia all'equipaggio, ai passeggeri e alla navigazione, comportando un immediato intervento delle autorità per il ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie al prosieguo della navigazione. Ed è questo quello che è accaduto, senza ingigantimenti di fatti e sulla base di precise valutazioni tecniche e operative".

 

Fonte foto: pagina Facebook Guido Crosetto e pagina Facebook Marina Militare

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109611104