Tu sei qui: PoliticaCaro energia, Fontana: «Chiudere le scuole il sabato può essere una strada». La condanna del M5s
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 settembre 2022 07:44:32
"La riduzione di un giorno scolastico, togliendo il sabato, può essere una strada già sperimentata altrove senza conseguenze negative". Sono le parole del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervistato su Rtl 102.5, parlando della possibile chiusura dei plessi scolastici per far fronte al caro energia.
Secondo il governatore il problema andrebbe risolto "in un altro modo", magari "investendo di più per rendere più autonomo il Paese. Poi se saremo costretti a subire delle limitazioni faremo un ragionamento complessivo".
Immediata la replica del M5s Lombardia.
"Neanche il tempo di aprire le scuole, che Fontana parla già di doverle chiudere il sabato, per fronteggiare i risvolti della crisi energetica", così il capogruppo Nicola Di Marco ha commentato le dichiarazioni del Presidente Fontana.
"Di fronte ai problemi la loro soluzione è sempre la stessa: tagliare i servizi ai cittadini, sia che si tratti di scuola, di trasporti o addirittura di sanità.
Il Movimento Cinque Stelle, sia in Parlamento che in Regione Lombardia, ha presentato diversi atti e proposte per provare a scongiurare per tempo i rischi legati alla crisi energetica che vanno delineandosi in vista dell'inverno, ma i nostri appelli sono rimasti inascoltati.
Il centrodestra sta già mettendo le mani avanti, di fronte all'ennesimo fallimento? Fontana deve essere molto preoccupato perché, se il centrodestra dovesse vincere le elezioni, non avrebbe più nessuno su cui scaricare le colpe della decrescita infelice: sanità, trasporti e ora scuola, che la sua amministrazione ha causato alla Lombardia.
Imbarazzante infine l'ennesimo appello, l'ennesima autocandidatura per le prossime elezioni regionali, che cade tristemente nel vuoto".
Foto: Attilio Fontana
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10582104
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, continua l'attività di preparazione del Consiglio europeo del 23-24 marzo. Dopo la conversazione telefonica con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, Meloni ha sentito oggi il Primo Ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, e il Presidente della Commissione europea,...
"Non possiamo non essere preoccupati dopo l'ennesimo episodio di violenza giovanile, sfociato in tragedia, lunedì notte a Mergellina". E' il commento del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, dopo la morte del 18enne a Mergellina. Nella notte del 19 marzo, i sicari hanno sparato verso le 2,30....
Cabina di regia per accelerare e coordinare la pianificazione degli interventi infrastrutturali di medio e lungo periodo e, nel breve periodo, un commissario nazionale fino al 31 dicembre 2023, con un incarico rinnovabile e con un perimetro molto circostanziato di competenze. È quanto deciso al termine...
di Norman di Lieto È nella giorno della celebrazione delle vittime di mafia che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che perse proprio in un agguato di Cosa Nostra, il fratello Piersanti - a far visita a Casal di Principe, terra dei casalesi - una volta - per celebrarne il riscatto di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.